Domenica 20 gennaio 2019 si gioca Cagliari – Empoli gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Cagliari uscito sconfitto 2 a 0 dal confronto della “Dacia Arena” contro l’Udinese. Lunedì scorso i rossoblu hanno affrontato e perso 2 a 0 tra le mura amiche contro l’Atalanta e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.
L’Empoli ha chiuso il 2018 perdendo 1 a 0 in casa contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica forti di un margine rassicurante di 7 lunghezze dalla zona retrocessione. Momento negativo per i sardi che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 1 sola vittoria 1 pareggio e ben 3 sconfitte.
Gli ospiti sono quartultimi in classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la discesa tra i cadetti. I toscani sono reduci da 4 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Cagliari subisce facilmente gol e segna con parsimonia (25 reti al passivo e 17 all’attivo), è la squadra più under 2,5 della Serie A (13 volte in 19 partite, primato che condivide con la Fiorentina) e ha cammino buono in casa dove conta 3 successi 5 pareggi e 1 sola sconfitta in 9 incontri.
L’Empoli ha la difesa più battuta del campionato (37 reti subite, primato negativo che condivide con il Frosinone), fatica sotto porta avversaria (non trova la via del gol da 2 incontri, 22 reti realizzate in totale) e ha rendimento pessimo in trasferta dove non hai mai vinto e raccolto appena 3 punti in 9 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede nettamente in vantaggio l’Empoli con 10 successi, 6 quelli del Cagliari e 2 i pareggi in 18 partite. L’ultima affermazione dei toscani in Sardegna risale al campionato di Serie B targato 2001-2002, vittoria per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cagliari senza Ceppitelli squalificato e castro infortunato.
Empoli che dovrà rinunciare a Bennacer e Krunic fermati dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Cagliari nelle ultime uscite ha faticato parecchio, ha raccolto solo 3 punti in 4 giornate ma la classifica è ancora tranquilla per la squadra di Mister Maran. La favola dell’Empoli di Iachini è finita? I numeri dicono d di si, i toscani sono in caduta libera, non fanno punti in campionato da 4 turni, continuano ad offrire un calcio propositivo ma incassano gol a grappoli. Partita che ci aspettiamo movimentata e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi