Sabato 31 Agosto si disputa Burnley – Liverpool gara valida per la quarta giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Burnley raggiunto in extremis (1-1) dal Wolverhampton nella gara del Molineau Stadium.
Tutto facile per il Liverpool che vince agevolmente 3-1 il match interno con l’Arsenal.
Situazione di classifica e forma
Clarets a quota 4 punti (6°) e reduci da una vittoria, un pari ed una sconfitta.
Liverpool capolista e a punteggio pieno con 3 successi che lo portano già a +2 dal City inseguitore.
Statistiche
Burnley con un Barnes in forma super e autore di 4 dei 5 gol totali messi a segno dalla formazione di Dyche, mentre sono 3 le reti incassate. Nell’unica apparizione casalinga rotondo 3-0 ai danni del Southampton.
Reds che hanno confermato la solita verve offensiva con 9 gol in 3 gare e incassato una rete a partita. A dire il vero non brillante la prova di due settimane fa nella sola trasferta affrontata.
Scontri diretti
In vantaggio il Liverpool con 44 vittorie contro le 33 del Burnley, mentre “solamente” 25 i match terminati in parità. Buono il bottino casalingo dei Clarets con 24 successi in 51 incontri (quasi il 50%) oltre a 13 pareggi e 14 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non hanno assenze.
Ospiti senza Alisson e Keita.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al netto di quanto si possa immaginare non sarà per niente facile l’impegno che attende il Liverpool a Turf Moor. Gli avversari sono una squadra molto fisica, che sa difendere in blocco e che capovolge velocemente il fronte con lanci lunghi verso Wood, torre imprescindibile nello schacchiere di Dyche. Per i ragazzi di Klopp è però un momento molto buono che li ha visti dopo 3 giornate già prendere il comando solitario della classifica, oltre ad aver già conquistato il primo trofeo stagionale (Supercoppa europea). Reds peraltro, a differenza di quanto possiamo ammirare in casa, non è così prolifica nelle sfide esterne, aspetto da non sottovalutare in una partita che ci attendiamo con un Burnley molto chiuso e attendista. Piuttosto che puntare su una vittoria dei “Rossi”, a quota irrisoria per le insidie che presenta il match, preferiamo scommettere su un incontro che non vedrà tante reti. Scommessa consigliata Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi