Sabato 27 Aprile si gioca Brighton – Newcastle gara valida per la trentaseiesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sei un amante del calcio britannico e vuoi pronostici vincenti anche sugli altri principali campionati inglesi come la Championship e la League One? Segui i consigli sulle singole gare e prendi spunto dalle nostre schedine pronte sul panorama calcistico d’oltremanica
27/04/2019, ore 18:30
Brighton and Hove Albion - Newcastle United
Analisi delle ultime partite
Brighton nel match di recupero giocato in settimana perde nel finale 1 a 0 per mano del Tottenham.
Newcastle vittorioso nella gara interna con il Southampton (3-1).
Situazione di classifica e forma
Seagulls ancora in bilico per non retrocedere (17°) con un margine sui diretti rivali del Cardiff di soli 3 punti e con ancora 3 giornate da affrontare.
Per gli uomini di Benitez successo (2° consecutivo) che certifica la salvezza matematica per i bianconeri alla seconda stagione di fila in Premier dopo la risalita dalla Championship.
Statistiche
Biancoblu in evidente difficoltà tra le mura amiche nelle ultime settimane in cui hanno subito 3 sconfitte di fila incassando 8 reti e non riuscendo mai ad andare a segno. Globalmente lo score del Brighton al Falmer Stadium è di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte e alle prese con un attacco poco prolifico (17 gol fatti) ormai in aperta crisi, non va infatti a segno da un mese e mezzo (7 partite).
Magpies che non fanno molta paura fuori casa con un ruolino di marcia di 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte che li ha visti spesso faticare nel creare occasioni da rete (appena 13 gol fatti in 17 gare).
Scontri diretti
Bilancio in leggero favore del Brighton in grado di far sue 10 delle 22 partite disputate con il Newcastle che risponde con 8 successi, mentre sono 4 i segni X a referto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero rinunciare a Propper, Steele e Saltor.
Ospiti senza Lejeune, Longstaff, Almiron e Schar.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match piuttosto atteso dalle parti di Brighton con una salvezza ancora in discussione nonostante sembrasse ad un passo fino ad un paio di mesi fa. Psicologicamente peraltro non è un momento facile per le Seagulls che sono reduci da 5 sconfitte ed un pari in campionato e da prestazioni parenti lontane da quelle intraviste per due terzi di stagione. Al Falmer Stadium arriva un Newcastle già salvo ma che per indole è squadra battagliera e fisica e che difficilmente lascerà agevolmente spazio agli avversari. Ci attendiamo per cui una gara equilibrata, combattuta e allo stesso tempo, visti i rendimenti dei rispettivi attacchi, con poche reti nell’arco dei 90 minuti. Scommessa consigliata Under 2,5
Risultato finale: 1 - 1