Lunedì 11 febbraio si gioca Brest – Auxerre posticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 2. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Brest nell’ultimo impegno di campionato ha pareggio 1 a 1 in trasferta contro il Le Havre.
Segno X anche per l’Auxerre reduce dallo 0 a 0 casalingo contro il Red Star.
Situazione di classifica e forma
Brest secondo in classifica in piena zona promozione. I bretoni sono in serie utile in campionato da 6 giornate (3 successi ed altrettanti pareggi).
L’Auxerre staziona a metà classifica a – 8 dalla zona play off. I biancazzurri non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
I padroni di casa vantano difesa tra le meno battute e l’attacco più prolifico della Ligue 2 (20 reti subite e 39 realizzate), vengono da 5 under 2,5 consecutivi e hanno il miglior rendimento interno del torneo con 27 punti raccolti in 12 incontri.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (19 reti al passivo) e faticano a trovare la via del gol (non segnano da 2 gare, 27 reti all’attivo) e hanno cammino altalenante in trasferta dove contano 4 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte
Scontri diretti
Bilancio totale degli scontri diretti in sostanziale equilibrio, 12 successi dell’Auxerre contro gli 11 del Brest, 12 i pareggi in 35 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti allo Stade Francis Le Blé risale al campionato di Ligue 2 targato 2014-2015, vittoria per 1 a 0.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Brest in un buon momento, la squadra di Jean-Marc Furlan ha inanellato 6 risultati utili consecutivi, “bretoni”tra le più serie candidate alla promozione diretta in Ligue 1. Tutt’altra storia per l’Auxerre che ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 2 gare e protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative della vigilia, biancazzurri relegati nel limbo della classifica. Fattore campo, stato di forma e superiorità tecnica fanno del Brest il logico favorito di questa sfida. Puntiamo sul segno 1 proposto dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi