Domenica 27 gennaio si disputa Brescia – Spezia, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
27/01/2019, ore 21:00
Brescia - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia ha sbancato il “Curi” superando il Perugia per due a zero, mentre lo Spezia è stato fermato sull’uno a uno in casa dal Venezia.
Situazione di classifica e forma
Il Brescia continua la sua marcia trionfale verso la promozione. Le rondinelle inseguono il Palermo a due punti di distacco, stesso margine che le divide dalla prima inseguitrice.
Lo Spezia si trova ai margini della zona playoff, con un rendimento costante e convincente (i liguri hanno aperta una striscia positiva lunga sei giornate).
Statistiche
Il Brescia è squadra molto interessante, dotata di un attacco molto prolifico -il migliore della categoria, con il capocannoniere Donnarumma davvero implacabile- ed una difesa che soffre l’approccio iperoffensivo dettato da mister Corini. Non va, tuttavia, dimenticato che in occasione del match di Perugia il Brescia ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta dopo cinque turni. In casa il rendimento è straordinario: sette vittorie consecutive dopo i due pareggi iniziali ed il record di unica formazione rimasta imbattuta fra le mura amiche.
Anche lo Spezia punta ad un calcio piacevole, ben organizzato e dedito alla costruzione della manovra. Alcune difficoltà in fase realizzativa hanno però frenato una squadra che, per mole di gioco, avrebbe probabilmente meritato di più in numerose occasioni (non ultima la gara dello scorso weekend contro il Venezia). Non buono il rendimento esterno, con cinque sconfitte che rappresentano un fardello davvero pesante.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Brescia assente l’infortunato Dall’Oglio, da verificare le condizioni di Ndoj e Alfonso; nello Spezia out lo squalificato Ricci e gli infortunati Maggiore e Morachioli.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Rigamonti” va in scena il match forse più interessante della giornata, che vede affrontarsi due squadre dal gioco molto arioso e piacevole. Per questo puntiamo su una gara piena di gol, attribuendo al Brescia più chance di vittoria, alla luce della qualità dei singoli e dell’eccellente stato di forma complessivo.
Risultato finale: 4-4