Venerdì 21 febbraio 2020 si gioca Brescia – Napoli gara valida per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Brescia ha perso 2 a 0 in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Napoli corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 1 a 0 alla Sardegna Arena ai danni del Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Brescia penultimo in classifica, a – 7 dal quartultimo posto ora occupato dalla Sampdoria ed ultimo valido per la permanenza in Serie A. Le “Rondinelle” non vincono in campionato da 9 giornate (3 pareggi e 6 sconfitte).
Napoli ottavo in classifica attardato di 2 lunghezze dalla zona Europa League. Per i partenopei 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Brescia subisce facilmente gol (44 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (21 reti all’attivo, solo Spal e Udinese hanno segnato meno) e ha cammino pessimo in casa dove ha raccolto solo 6 punti in 12 gare.
Per il Napoli 35 reti al passivo e 37 all’attivo in 24 partite. I partenopei hanno andamento discreto in trasferta dove vincono da 2 incontri e contano 5 successi 4 pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Ayè squalificato e di Tonali e Torregrossa infortunati. Da valutare Romulo e Joronen.
Napoli senza Malcuit alle prese con problemi fisici e con i dubbi legati a Koulibaly e Milik alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa un Brescia ampiamente rimaneggiato si è dovuto arrendere alla superiorità tecnico tattica della Juventus. Sconfitta in preventivo per le “Rondinelle” in grave crisi di risultati, lombardi che non vincono ormai dallo scorso 8 dicembre (0 a 1 a Ferrara contro la Spal), solo 3 punti raccolti nelle ultime 9 gare di campionato. Il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Diego Lopez al posto dell’esonerato Eugenio Corini non ha portato al momento gli effetti sperati, lombardi che continuano ad arrancare pesantemente e in piena zona retrocessione. Il Napoli ha battuto il Cagliari confermando di essere in progresso sotto l’aspetto fisico e tattico. Buona la prova dei partenopei che sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata cosa che in campionato non accadeva dal 9 novembre (0 a 0 casalingo contro il Genoa), la squadra di Mister Gattuso è piaciuta anche in fase di costruzione, deve migliorare la concretezza sotto porta avversaria. Brescia bisognoso assolutamente di punti per riagganciare il treno salvezza, Napoli superiore e con le carte in regola per violare il “Rigamonti”. Puntiamo sulla qualità degli ospiti ma restiamo prudenti e scegliamo la doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi