Domenica 2 dicembre si disputa Brescia – Livorno, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
02/12/2018, ore 15:00
Brescia - Livorno
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia è stato sconfitto per due a uno a Venezia, mentre il Livorno ha concluso senza reti la gara interna contro il Cittadella.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di Venezia (la seconda stagionale, solo il Palermo ne ha subite meno) ha frenato l’ascesa del Brescia, una delle realtà più piacevoli e per certi versi sorprendenti di questi primi mesi di campionato. Se la formazione di Corini riuscirà a quadrare il cerchio in fase difensiva potrà dire la propria fino a fine stagione per un posto in zona playoff.
Malissimo, invece, il Livorno, ultimo a cinque punti (ma con una gara in meno) dalla zona playout. Il passaggio di testimone in panchina tra Lucarelli e Breda non ha portato alcun frutto e i limiti tecnici della rosa amaranto sono davvero evidenti.
Statistiche
Il Brescia è caratterizzato da un attacco estremamente brillante (secondo della categoria dopo il Lecce), con un Alfredo Donnarumma in formissima, ma da una difesa ballerina che troppo concede agli avversari (solo le formazioni in fondo alla classifica e il Benevento hanno subito più dei diciotto gol incassati dal Brescia). I lombardi sono sempre andati in gol nelle dodici gare sinora disputate, conclusesi in ben undici occasioni su risultato “gol” (solo il Cosenza non è riuscito a segnare alle rondinelle). Benissimo il rendimento interno, condito da quattro vittorie e nessuna sconfitta.
Poco da dire sul Livorno: una vittoria e otto sconfitte sono record negativi della categoria, così come i soli otto gol segnati e la differenza reti di meno undici. Fuori casa il rendimento è in linea con quello parziale: nessuna vittoria, solo due punti ottenuti e una difesa che ha sempre incassato gol nelle sei gare disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Brescia out Spalek, Mateju e, con ogni probabilità, Tremolada; nel Livorno tutti a disposizione di Mister Breda.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Brescia ha di fronte a sé la ghiotta opportunità di riprendere il cammino verso le zone altissime della classifica, approfittando del turno di riposo osservato dal Verona e dello scontro diretto tra Cittadella e Salernitana. I lombardi ospitano il Livorno in un match sulla carta senza storia, in cui dovranno far valere al meglio la propria superiorità tecnica.
Risultato finale: 2 - 0