Sabato 14 dicembre 2019 si gioca Brescia – Lecce gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
14/12/2019, ore 15:00
Brescia - Lecce
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Brescia ha sbancato il “Paolo Mazza” vincendo per 2 a 1 in trasferta contro la Spal.
Il Lecce viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Brescia penultimo in classifica, le Rondinelle battendo la Spal hanno interrotto un serie negativa di 6 sconfitte consecutive in campionato.
Il Lecce naviga nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. Per i giallorossi 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Brescia subisce facilmente gol (26 reti al passivo), segna con il contagocce (11 reti all’attivo) ed ha rendimento pessimo in casa dove non ha ma vinto e collezionato finora 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 6 incontri.
Il Lecce ha difesa tra le più battute della Serie A (29 reti al passivo, solo il Genoa ha incassato di più) e attacco discreto (20 reti all’attivo). I salentini hanno cammino altalenante in trasferta dove contano 3 vittorie altrettante sconfitte e 2 pareggi in 8 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cistana squalificato e Dessena infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Lucioni e Petriccione fermati dal giudice sportivo e con i dubbi legati a Meccariello e Mancosu entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Brescia ha fatto un colpo pesante a Ferrara, la vittoria contro la Spal vale doppia in quanto ottenuta contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Il ritorno in panchina di Mister Corini al posto dell’esonerato Fabio Grosso ha dato la scossa giusta alle “Rondinelle” tornate a far punti in campionato dopo ben 6 sconfitte consecutive. Situazione di classifica pessima per i lombardi apparsi però in ripresa sotto il profilo del gioco. Domenica scorsa il Lecce ha colto un pareggio di non facile lettura contro il Genoa, salentini sotto di 2 gol, capaci di tornare in partita segnando 2 reti ma senza la determinazione per sfruttare un quarto d’ora finale di gara giocato in doppia superiorità numerica. I pugliesi giocano bene, Mister Liverani sta puntando su un atteggiamento tattico propositivo, ne deriva che i giallorossi subiscono qualche gol di troppo ma davanti sono efficaci sotto porta avversaria, la zona retrocessione è distante 4 punti per ora quella intrapresa è la strada giusta. Partita che rivesta un importanza rilevante per la bassa classifica, Brescia chiamato a sfatare il tabù casalingo centrando il primo successo stagionale al “Rigamonti”, Lecce di fronte ad impegno complesso. Diamo fiducia ai padroni di casa ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 3 - 0
Quota: 1.60