Sabato 23 febbraio si disputa Brescia – Crotone, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia ha ottenuto in extremis il pareggio per uno a uno nello scontro al vertice in casa del Palermo, il Crotone è stato sconfitto in casa dal Pescara per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla fortunata palombella di Tremolada, il Brescia è riuscito a mantenere la testa della classifica, con la striscia di risultati utili consecutivi giunta a quota undici. I lombardi sono ormai la favorita del torneo, anche se il match di Palermo ha mostrato un Brescia in difficoltà ed evidenziato l’importanza del bomber Donnarumma, assente.
Prosegue, invece, il calvario del Crotone, sconfitto anche dal Pescara al termine di una gara giocata con grinta, segnata dalla sfortuna e da qualche decisione arbitrale sfavorevole ma anche dai grossi limiti tecnici e tattici della formazione di Stroppa. I rossoblu hanno conquistato una vittoria nelle ultime quindici giornate e la salvezza diretta appare ormai un miraggio.
Statistiche
Cinquanta gol segnati (tredici in più del secondo miglior attacco) sono la naturale conseguenza di un Brescia sempre portato ad offendere, attraverso una manovra rapida, ficcante, fluida e concreta. Certo, la difesa concede moltissimo (solo le ultime quattro in classifica hanno subito più dei trentuno gol incassati dalle rondinelle) ma se questo è il prezzo da pagare per la promozione… Otto vittorie e tre pareggi, ventisette gol segnati: il rendimento interno del Brescia non lascia spazio a commenti.
Di tutt’altro tenore i numeri messi insieme dal Crotone, che ha segnato appena ventuno reti, con la quarta peggior difesa del torneo. Molto male il rendimento esterno, con due sole vittorie nelle undici gare disputate lontano dalle mura amiche.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Brescia out lo squalificato Torregrossa e gli infortunati Donnarumma, Mateju, Martella, Deseena e Curcio, nel Crotone assenti Tripaldelli, tripicchio e Nalini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sulla carta il match del “Rigamonti” non lascia dubbi, col Brescia che parte superfavorito. Nelle ultime uscite abbiamo, però, notato qualche piccolo intoppo nella manovra, apparsa troppo dipendente dai gol di Alfredo Donnarumma, per il quale si proverà un recupero in extremis. Di fronte ci sarà un Crotone assetato di punti che vorrà vendere cara la pelle. Favori del pronostico comunque per il Brescia e alla doppia chance abbiniamo l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi