Sabato 9 febbraio si disputa Brescia – Carpi, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
09/02/2019, ore 18:00
Brescia - Carpi
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia è stato protagonista di una straordinaria vittoria per cinque a uno in casa del Pescara, mentre il Carpi ha ottenuto un pareggio per uno a uno contro il Verona.
Situazione di classifica e forma
La fantastica cavalcata del Brescia sembra non dover terminare e anche l’ultimo ostacolo è stato superato: le rondinelle hanno scavalcato il Palermo e occupano il primo posto solitario in classifica.
Il Carpi, invece, si trova in piena lotta salvezza, con la vittoria che manca ormai da cinque turni, anche se, in occasione dell’ultima gara con il Verona, si è vista una squadra dalle buone idee che avrebbe forse meritato qualcosa in più.
Statistiche
Il Brescia è squadra dalla spiccatissima vocazione offensiva. Basti pensare che i biancoazzurri hanno segnato ben quarantasei gol e detengono di gran lunga il record di miglior attacco del campionato. La difesa inevitabilmente ne risente e, con ventinove reti al passivo, ha fatto meglio di sole cinque squadre. Molto bene il rendimento interno: al “Rigamonti” il Brescia ha ottenuto sette successi e non ha ancora subito sconfitte.
Il Carpi detiene, invece, il primato di sconfitte subite (undici) e la peggior difesa della categoria (trentasette gol incassati), che subisce gol da nove partite consecutive. Non male il rendimento esterno, con tre successi (meglio hanno fatto solamente Palermo e Lecce) ma la terza peggior difesa del torneo. sin dall’inizio della stagione grosse difficoltà in tutti i reparti. Solo Cosenza e Livorno hanno segnato meno degli emiliani, che registrano la peggior difesa del torneo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Brescia out Mateju e Dall’Oglio, nel Carpi assente il portiere Simone Colombi, che ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La classifica parla chiaro: si tratta di un match che mette di fronte realtà diversissime dal punto di vista della cifra tecnica, della qualità di gioco e delle ambizioni. Non possiamo che puntare sulla vittoria del Brescia, alla quale abbiniamo un over 1,5 per aumentare leggermente la quota.
Risultato finale: 3-1