Venerdì 6 marzo va in scena Braga – Portimonense anticipo della ventiquattresima giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Braga di ritorno dalla vittoriosa trasferta per 2 a 1 contro il Maritimo.
Portimonense reduce dal noioso pareggio casalingo per 0 a 0 contro il Setubal.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano momentaneamente la terza piazza, in piena zona Europa League. Biancorossi al 9 risultato utile consecutivo (8 vittorie e 1 pareggio).
Gli ospiti occupano la penultima posizione che gli costerebbe la retrocessione tra i cadetti. Bianconeri alla ricerca dei 3 punti che mancano dal lontano 30 novembre (6 sconfitte e 5 pareggi).
Statistiche
Il Braga subisce qualche gol di troppo (35 subiti), ha attacco prolifico (38 realizzazioni) ed un buon rendimento interno dove ha conquistato 21 punti in 11 match.
Il Portimonense ha retroguardia tra le più battute di tutta la Primera Liga (31 al passivo), un reparto offensivo sterile (15 all’attivo) ed un cammino pessimo in trasferta dove conta 1 vittoria, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Braga con 18 successi, 10 quelli del Portimonense e 9 i pareggi in 37 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Wallace e Eduardo infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare al solo Nishimura out per un problema fisico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Appuntamento sulla carta agevole quello che vedrà impegnato il Braga nel match casalingo contro il Portimonense. I padroni di casa, nonostante il peggior avvio degli ultimi anni, hanno saputo reagire alla grande scalando con pazienza posizioni importanti fino all’attuale terza posizione. C’è però grande rammarico tra gli uomini di mister Amorim sia per il cammino in Europa League (eliminato dai Rangers) sia per non poter lottare per le prime due posizioni della classifica che regalano la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Non se la passano altrettanto bene gli ospiti alla ricerca disperata di punti salvezza dopo un trend di 11 gare senza successo che li ha fatti sprofondare al penultimo posto in crisi nera e con il morale a pezzi. Partiti inizialmente con l’obiettivo di terminare la stagione a metà classifica i bianconeri si ritrovano ora con l’acqua alla gola per cercare di mantenere la categoria. Braga che cattura in maniera totale i favori del pronostico e con un solo risultato a disposizione se vuole mantenere a distanza di sicurezza le inseguitrici, Portimonense invece momentaneamente a 6 punti dalla zona salvezza e obbligato a vincere per non veder aumentare il divario. Consigliamo l’esito 1 unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi