VINCENTE Pronostico Borussia M’gladbach – Lipsia sabato 20 aprile 2019

Pronostico Borussia M'gladbach - Lipsia

Sabato 20 aprile 2019 si gioca Borussia M’gladbach – Lipsia, gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

20/04/2019, ore 18:30

Pronostico Borussia M'gladbach - Lipsia sabato 20 aprile 2019 Borussia M'gladbach - Lipsia Pronostico Borussia M'gladbach - Lipsia oggi

Analisi delle ultime partite

Il Borussia è reduce dal successo di misura (0 a 1), ottenuto sul campo del fanalino di coda Hannover.

Vittoria anche per il Lipsia che, davanti ai propri tifosi, ha superato per 2 a 0 il Wolfsburg.

Situazione di classifica e forma

Non vive certamente il miglior momento stagionale il M’gladbach, tornato al successo dopo 2 pareggi ed una sconfitta. I “Fohlen” nelle ultime nove gare, hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pari e 4 ko, scivolando dal secondo al quinto posto in graduatoria a quota 51 punti (a-1 dal Francofoerte quarto).

Percorso opposto per il Lipsia, reduce da quattro vittorie consecutive in Bundesliga, e imbattuto da ben 11 gare (13 se si considera anche la DFB-Pokal). I “Bullen” sono saliti così al terzo posto in classifica con 58 punti, a + 7 dai prossimi avversari (quinti), e sono dunque con un piede in Champions League.

Statistiche

Segna con regolarità il Borussia (48 reti), ma subisce anche qualche goal di troppo (35), ed infatti ha la peggior differenza reti tra le prime 6 della classe. La squadra Dieter Hecking, dopo aver vinto le prime 9 gare casalinghe, ha ottenuto 3 sconfitte e 2 pareggi davanti ai propri tifosi, dove ha comunque il quarto rendimento della competizione (29 punti in 14 gare). Qualche difficoltà in più in trasferta.

Il Lipsia ha di gran lunga la miglior difesa della Bundesliga (22 goal subiti in 29 gare), mentre con 55 reti all’attivo ha il quinto attacco. I “Bullen” sono reduci da 6 vittorie consecutive lontano dalla Red Bull Arena , ed hanno il secondo rendimento esterno con 26 punti (8 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte). Buono anche l’andamento interno (il terzo del campionato con 32 punti).

Scontri diretti

Nella gara di andata ebbe la meglio il Lipsia (2-0 il risultato). Sono solo 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con il M’gladbach ancora alla ricerca del primo successo. Sono infatti 2 i pareggi, e 3 le vittorie del Lipsia, che ha vinto entrambe le gare giocate finora al Borussia-Park.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani del lungodegente Mayer, e molto probabilmente di Poulsen, Elvedi e Lang. Più ottimismo per gli altri “acciaccati”: Stindl; Kramer e Zakaria.

Ospiti che dovranno certamente fare a meno di Upamecano, Adams e Mvogo, mentre sono in dubbio Nukan, Poulsen ed Augustin.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida molto interessante tra due squadre che sono nei piani alti della classifica, e puntano alla qualificazione alla prossima Champions League. Il M’gladbach, come detto prima, dopo una prima parte di stagione quasi perfetta, ha rallentato pericolosamente e, due settimane fa, è uscita per la prima volta dalle prime quattro in classifica, complicando appunto la qualificazione alla “coppa dalle grandi orecchie”. Un successo contro il Lipsia però rilancerebbe i “Fohlen” anche in chiave terzo posto, occupato proprio dai prossimi avversari (attualmente con 7 punti di margine). Il Lipsia di contro, dopo un avvio complicato, nel girone di ritorno ha decisamente cambiato marcia, viene da 11 risultati utili e 4 vittorie consecutive, ed ha vinto le ultime 6 trasferte. La squadra della Red Bull vive dunque un momento magico, e ha la grande occasione per ipotecare (con un successo, ma anche un pareggio), la qualificazione alla massima competizione europea. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

Risultato finale: 1 - 2 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 16:09

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"