Sabato 15 dicembre 2018 si gioca Borussia Dortmund – Werder Brema, valida per la quindicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Borussia viene dalla vittoria esterna nel Rivierderby contro lo Schalke 04 (1-2 il risultato). Inoltre in settimana è arrivato il successo sul campo del Monaco in Champions League.
Il Werder Brema è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di Bundesliga, superando tra le mura amiche, per 3 reti a 1, il fanalino di coda Düsseldorf.
Situazione di classifica e forma
Momento magico per il Dortmund, ancora imbattuto in campionato con 11 vittorie e 3 pareggi, e reduce da 5 successi consecutivi. I “Schwarzgelben” sono saldamente al comando della classifica con 36 punti, a + 7 dal M’gladbach secondo.
Non altrettanto positivo il momento del Werder che dopo un ottimo avvio ha rallentato vistosamente e, prima del successo di venerdì scorso, era reduce da 4 sconfitte ed un pareggio in 5 gare. I biancoverdi occupano comunque l’ottava posizione a quota 21, in piena zona Europa League.
Statistiche
Numeri impressionanti quelli del Dortmund, miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato con 39 goal all’attivo e 14 al passivo (solo il Lipsia con 13 ha fatto meglio). Al Signal Iduna Park finora sono arrivati 6 successi e 1 pareggio in 7 gare, e si sono registrati 6 Over 2,5 sui 10 totali.
Segna con continuità il Werder Brema (24 reti realizzate), ma allo stesso tempo subisce troppi goal (23), ed infatti ha la tredicesima retroguardia del torneo. Sono ben 9 su 14 gli Over 2,5 messi a referto dalla squadra di Florian Kohfeldt, che ha un buon rendimento esterno (3 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte in 6 gare).
Scontri diretti
Vittoria esterna per 1 a 2 del Werder nella gara di andata dello scorso anno, e pareggio nella sfida di ritorno al Weserstadion (1-1 il risultato). In generale le due squadre si sono incontrate in 106 occasioni ed è leggermente avanti il Borussia per 46 successi a 43, mentre sono solo 17 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che si presentano alla sfida con vari giocatori acciaccati e da valutare, su tutti Delaney, Reus e Piszczek.
Ospiti che dovranno certamente rinunciare agli infortunati Johannsson, Veljkovic e Bargfrede, mentre restano in dubbio Jacobsen, Zetterer e Mohwald.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede nettamente favoriti i padroni di casa e, visto il momento che stanno attraversando le due squadre, il fattore campo e la qualità della rosa a disposizione di Lucie Favre, non crediamo possano esserci grande sorprese. Il Dortmund infatti viene da 5 vittorie di fila in campionato, ed in settimana è arrivato anche l’inaspettato primo posto nel girone di Champions, che ha aumentato ancor di più l’entusiasmo dei “Schwarzgelben”. Il Werder inoltre non sta attraversando un gran momento, nonostante la vittoria dell’ultimo turno. Puntiamo dunque sull’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi