Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Borussia Dortmund – Borussia M’gladbach venerdì 21 dicembre 2018

Pronostici calcio Bundesliga

Venerdì 21 dicembre 2018 va in scena Borussia Dortmund – Borussia M’gladbach, match valido per la diciassettesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Dortmund è reduce dalla prima sconfitta stagionale in campionato. Nel turno infrasettimanale i “Borussen” sono stati battuti per 2 reti a 1 sul campo del Dusseldorf.

Ennesima vittoria casalinga invece per il M’gladbach, uscito vittorioso per 2 a 0 nella gara contro l’altra neopromossa, il Norimberga.

Situazione di classifica e forma

Resta saldamente in testa alla classifica il Dortmund, a quota 39 punti, anche se il divario con le inseguitrici si è leggermente ridimensionato. Prima dello stop di martedì sera (il primo in campionato) la squadra di Favre aveva ottenuto 6 successi consecutivi.

Buon momento per il M’gladbach, al terzo risultato utile consecutivo, e secondo in classifica a quota 33 punti. I “Fohlen” hanno ottenuto ben 16 punti nelle ultime 7 giornate, frutto di 5 successi, 1 pareggio e 1 ko (meglio ha fatto solo il Dortmund con 18).

Statistiche

Ottimi i numeri del Dortmund, che con 42 reti all’attivo ha di gran lunga il miglior attacco della competizione e, nonostante i 17 goal al passivo (più di uno a partita), una delle migliori difese. Sono ben 12 su 16 gli Over 2,5 messi a referto dai “Schwarzgelben“, che sono ancora imbattuti in casa ed hanno il secondo miglior rendimento interno della competizione (7 vittorie ed 1 pareggio della competizione).

Ed è proprio il M’gladbach ad avere il miglior rendimento interno con 8 vittorie su 8. Lontano dal Borussia-Park però, i “Fohlen” sembrano un’altra squadra avendo raccolto 2 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Ed anche le statistiche mostrano questa differenza, infatti ben 13 goal su 16 sono stati incassati in trasferta, dove sono stati segnati 12 dei 35 goal complessivi. Da segnalare infine che sono 11 su 16 gli Over 2,5 totalizzati dai ragazzi di Dieter Hecking.

Scontri diretti

Doppio successo del Dortmund nei precedenti della passata stagione (pirotecnico 6 a 1 in casa, sofferto 0 a 1 in trasferta). In 117 incontri ufficiali i “Schwarzgelben” hanno vinto in 49 circostanze, perso in 33 e pareggiato 35 volte. Da segnalare inoltre che il M’gladbach non vince dall’aprile 2015 e ha perso tutti e 6 gli ultimi scontri diretti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani di Rode e molto probabilmente di Diallo ed Akanji, tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno rinunciare sicuramente agli infortunati Ginter e Doucoure, mentre restano in dubbio gli acciaccati Elvedi, Raffael, Stindl, Villalba e Jantschke.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia molto interessante e divertente. Si affrontano infatti le prime due della classe ed i migliori attacchi della Bundesliga. Il Dortmund deve immediatamente mettersi alle spalle la prima sconfitta in campionato e chiudere alla grande il 2018 e, giocando davanti ai propri tifosi, dove ha vinto 7 volte su 8, non vorrà farsi sfuggire l’occasione. Di contro il M’gladbach sogna di “rosicchiare” altri tre punti ai rivali, ma fuori casa finora ha sempre sofferto, vincendo in sole 2 circostanze su 8. Per questo crediamo che i padroni di casa alla fine riusciranno ad avere la meglio, così come siamo convinti di vedere diversi goal. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version