Lunedì 21 Gennaio si affrontano Bolton – West Bromwich Albion nel monday night valido per la ventottesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio inglese ma non solo, pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, la schedina del giorno, notizie, consigli e molto altro a tua disposizione sul nostro sito. Seguici e vinci con noi!
21/01/2019, ore 21:00
Bolton Wanderers - West Bromwich Albion
Analisi delle ultime partite
Altra battuta d’arresto per il Bolton che viene sconfitto 2 a 1 sul campo del Bristol.
Pareggio interno per 1 a 1 del Wba nello scontro diretto d’alta classifica con il Norwich.
Situazione di classifica e forma
Bolton in penultima posizione a 3 punti dalla quartultima (Rotherham) e reduce da 3 gare senza successo (2 sconfitte e un pari).
Anche i Baggies non vincono da 3 turni (2 pari e una sconfitta) ma si ritrovano attualmente al 4° posto in piena lotta promozione (-3 dalla seconda).
Statistiche
Trotters peggior squadra per rendimento interno con un bottino di 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 13 giornate (meno di un punto a partita) e con il peggior attacco della lega con 18 reti, oltre che per gol in casa (8).
Wba che invece si è destreggiato bene in trasferta con 6 vittorie, 3 pari e 4 sconfitte, secondi solo a Leeds e Sheffield United per successi esterni (7). I ragazzi di Moore hanno fin qui il miglior attacco del campionato con 55 gol fatti (media di 2 a partita) mentre lasciano ancora a desiderare in difesa con 35 reti incassate (11°).
Scontri diretti
Equilibrio nei precedenti fin qui con il Bolton capace di imporsi in 44 circostanze, Wba vittorioso 41 volte mentre sono stati 44 i match terminati sotto il segno X. L’ultimo successo dei Baggies sul campo dei rivali risale alla stagione 2000-01 (1-0), nelle successive 6 gare fino ad oggi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza particolari defezioni.
Ospiti privi del solo Livermore squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo un mini periodo non positivo è il momento per il West Bromwich Albion di tornare al successo per riprendere la corsa ad un piazzamento tra le prime due, che significherebbe promozione senza passare dai playoff. L’avversario di turno non è dei più ostici, soprattutto in questo periodo che anche il Bolton non sta brillando e che tra le mura amiche sta trovando grandi difficoltà nel segnare e nel centrare i tre punti. Senza ombra di dubbio le differenze tecniche tra le due sono state ampiamente palesate in questa prima metà di campionato per cui riteniamo il Wba, che non può permettersi altri passi falsi, il grande favorito del match. Puntiamo sulla vittoria esterna di Gayle e compagni.
Risultato finale: 0 - 2