Sabato 20 aprile si gioca Bologna – Sampdoria gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio ore 15:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro sul nostro sito per aiutarti ad essere uno scommettitore vincente.
Analisi delle ultime partite
Il Bologna domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro la Fiorentina.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per la Sampdoria con la vittoria per 2 a 0 nel “Derby della Lanterna” contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna staziona nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Momento positivo per i rossoblu, per loro 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
La Sampdoria naviga a metà classica ancora potenzialmente in lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Battendo il Genoa i blucerchiati hanno interrotto una serie negativa di 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute della Serie A (47 reti subite), attacco sterile (31 reti realizzate, media inferiore a 1 a gara) e tra le mura amiche del Dall’Ara dove vincono da 3 partite hanno in generale cammino altalenante avendo collezionato finora 5 successi 4 pareggi e 6 sconfitte.
Gli ospiti incassano e fanno gol con grande facilità (41 reti al passivo e 53 all’attivo) ed hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto finora 19 punti in 16 match.
Scontri diretti
La gara giocata al “Luigi Ferraris” nel girone d’andata si è conclusa con una netta vittoria della Sampdoria per 4 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio il Bologna con 36 successi, 33 quelli dei blucerchiati e 31 pareggi in 100 partite La sfida non vede segno X da 7 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bologna senza Santander e Dijks squalificati e Destro infortunato e con il dubbio legato a Mattiello non al meglio della condizione.
Sampdoria che dovrà fare a meno di Gabbiadini fermato dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna ha colto un punto preziosissimo contro la Fiorentina facendo un ‘altro piccolo passo verso l’obiettivo salvezza, con Mihajlovic in panchina i rossoblu hanno ingranato la marcia giusta. Sampdoria con il morale alto, la vittoria nel derby è di quelle che vale una stagione, blucerchiati che continuano ad alternare prestazioni positive ad altri decisamente negative, il treno per l’Europa League viaggia veloce, la banda di Mister Gianpaolo è chiamata ad un finale di stagione perfetto per raggiungerlo. Partita che prevediamo tirata e bloccata tatticamente, Bologna che si fa preferire in virtù del fattore campo, Sampdoria attesa da impegno non semplice al “Dall’Ara”. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi