Lunedì 13 maggio si gioca Bologna – Parma gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
13/05/2019, ore 19:00
Bologna - Parma
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Bologna ha perso 2 a 1 al “Meazza” contro il Milan.
Il Parma viene dal movimentato pareggio interno per 3 a 3 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Bologna e Parma navigano nella parte bassa della classifica forte rispettivamente di 5 punti e 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione tra i cadetti. Per i padroni di casa 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate, ospiti reduci da 5 pareggi consecutivi.
Statistiche
Il Bologna ha difesa tra le più perforate della Serie A (50 reti al passivo), attacco discreto (38 reti all’attivo) e cammino soddisfacente in casa dove vince da 5 incontri e ha raccolto finora 25 punti in 17 match.
Il Parma subisce e fa gol con grande facilità (55 reti incassate e 38 realizzate) e ha andamento discreto in trasferta dove conta 5 successi 4 pareggi e 8 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Tardini” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio a reti bianche. Il bilancio totale è in perfetta parità, 13 successi a testa e 10 pareggi in 36 incontri. L’ultima affermazione dei “ducali” al “dall’Ara risale alla stagione 2012-2013, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bologna che dovrà fare a meno di Sansone, Dijks e Poli squalificati e Mattiello infortunato.
Parma senza Kucka e Barilla’ fermati dal giudice sportivo e di Grassi, Gagliolo e Biabiany, Schiappacasse, Diakhate e Inglese tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby emiliano che mette in palio punti importanti per la lotta salvezza. Bologna che in questo finale di stagione ha offerto un rendimento altissimo, Parma che sta viaggiando invece a marce basse. Vediamo favoriti i padroni di casa forti del fattore campo e di uno stato di forma che appare nel complesso migliore rispetto a quello della compagine ospite senza vittoria in campionato ormai da oltre 2 mesi. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 4 - 1