Domenica 8 dicembre 2019 si gioca Bologna – Milan gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Gran colpo in trasferta del Bologna che ha sbancato il “San Paolo” battendo per 2 a 1 il Napoli.
Vittoria esterna anche per il Milan che al “Tardini” ha superato per 1 a 0 il Parma.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato nella parte bassa della classifica con un margine di vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione. Per i rossoblu 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il Milan è decimo in classifica in coabitazione con il Torino. I rossoneri che nelle ultime 5 gare di campionato hanno collezionato 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Statistiche
Per il Bologna 23 reti al passivo e 20 all’attivo in 14 giornate, gli emiliani vengono da 8 over 2,5 consecutivi e hanno andamento altalenante in casa dove contano 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il Milan incassa facilmente gol (17 reti al passivo), segna con grande parsimonia (13 reti all’attivo, media inferiore a 1 a gara) ed è senza mezze misure in trasferta dove non ha finora mai pareggiato e ha ottenuto 3 vittorie e subito 4 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Medel squalificato e Dijks e Santander infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Duarte alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna è tornato da Napoli con una vittoria fondamentale per il morale e la classifica, un successo di prestigio che interrompe un periodo decisamente negativo dal punto di vista dei risultati per i rossoblu che avevano raccolto appena 1 punto nelle 4 precedenti giornate di campionato. Al San Paolo la banda di Miahjlovic ha offerto una prova convincente sotto il profilo del gioco, si sono rivisti un equilibrio tattico quei meccanismi che avevano contraddistinto in positivo gli emiliani ad inizio campionato. Il Milan è ripartito? La vittoria di domenica scorsa a Parma potrebbe essere per i rossoneri un nuovo start in questo campionato. La squadra di Pioli sta pian piano trovando la giusta quadratura tattica, ma il tempo è tiranno con il Diavolo, servirà una seconda parte di campionato perfetto per scalare la classifica e centrare un piazzamento utile in chiave europea. Sfida dall’esito molto incerto questa del “Dall’Ara”, Bologna che potrà contare sulla spinta del suo pubblico, Milan nel complesso superiore tecnicamente. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi