Lunedì 6 gennaio 2020 si gioca Bologna – Fiorentina gara valida per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 12:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
06/01/2020, ore 12:30
Bologna - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Bologna corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 3 a 2 ai danni del Lecce.
Debacle casalinga per la Fiorentina che tra le mura amiche dell’Artemio Franchi ha perso per 1 a 4 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato a metà classifica, rossoblu reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Fiorentina che naviga nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Brescia e che costa la retrocessione in Serie B. Viola senza vittoria in campionato da 7 turni (2 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
Per il Bologna 29 reti al passivo e 26 all’attivo in 17 gare di campionato, gli emiliani vengono da 11 over 2,5 consecutivi e hanno cammino altalenante in casa dove contano 3 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
La Fiorentina incassa facilmente gol (28 reti al passivo), segna con parsimonia (21 reti all’attivo) e ha rendimento pessimo in trasferta dove perde da 3 incontri e ha collezionato finora 2 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dijks e Krejci infortunati.
Ospiti senza Ribery alle prese con problemi fisici e con i dubbi legati a Benassi e Chiesa non al meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna ha colto una vittoria preziosissima contro il Lecce, la classifica dei rossoblu è ora tranquilla e più in linea con le aspettative della vigilia che volevano gli emiliani nei piani alti e come outsider nella lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Fiorentina inguardabile quella vista nella gara persa contro la Roma, la società dopo l’ennesima disfatta ha liquidato Vincenzo Montella, panchina affidata a Mister Giuseppe Iachini. Viola allo sbando, in completa confusione tattica e in grave crisi di risultati, 3 punti raccolti in totale sui 24 disponibili nelle ultime 8 giornate di campionato, un ruolino di marcia da retrocessione. Derby dell’Appenino che vede di fronte due squadre dallo stato d’animo decisamente diverso. Bologna alla ricerca di un altro acuto per rimettere e tiro il treno che porta in Europa, Fiorentina che sotto la nuova guida tecnica è chiamata a ripartire dopo un periodo davvero disastroso. Ci aspettiamo una sfida senza esclusione di colpi al “Dall’ara”, puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 1 - 1
Quota: 1.65