Sabato 27 aprile si gioca Bologna – Empoli gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
27/04/2019, ore 15:00
Bologna - Empoli
Analisi delle ultime partite
Domenica da incorniciare quella appena passata per il Bologna che al “Dall’Ara” ha battuto nettamente la Sampdoria per 3 a 0.
Debacle interna per l’Empoli con la sconfitta per 2 a 4 contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna naviga nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto ora occupato proprio dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Momento positivo per gli emiliani in serie utile da 3 turni (2 successi e 1 pareggio), stato d’animo opposto per i toscani che nelle ultime 3 giornate hanno raccolto appena 1 punto (2 sconfitte e 1 pareggio)
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute della Serie A (47 reti subite) ma in controtendenza non subiscono gol da 3 partite, attacco discreto (34 reti realizzate, media superiore di poco ad 1 a gara) e cammino altalenante tra le mura amiche del Dall’Ara dove contano 6 successi altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Gli ospiti incassano gol a grappoli (63 reti al passivo, solo il Chievo ha subito di più), trovano con facilità la via del gol (42 reti all’attivo) e ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e raccolto finora appena 5 punti in 16 match.
Scontri diretti
La gara giocata al “Castellani” nel girone d’andata si è conclusa con la vittoria dell’Empoli per 2 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio i toscani con 5 successi contro i 4 del Bologna, 6 i pareggi in 15 incontri. Gli emiliani non battono l’Empoli dalla stagione 2003-2004, vittoria interna per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Bologna non lamenta defezioni.
Empoli senza Silvestre, Polvani, La Gumina, Pajac, Antonelli e Farias tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna sabato scorso ha fornito una prestazione maiuscola contro la Sampdoria confermando di aver ingranato la marcia giusta, in special modo tra le mura miche del Dall’Ara nell’ultimo periodo la banda di Mihajlovic non ha lasciato nulla agli avversari inanellando 4 vittorie consecutive, rossoblu ora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Empoli invece che perdendo lo scontro diretto contro la Spal è ora a 5 giornate dal termine fortemente indiziata per scendere in Serie B, toscani in crisi di gioco e di risultati è chiamati ad un vero e proprio miracolo per restare nel massimo campionato. Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica, Bologna favorito ma preferiamo rimanere prudenti e puntiamo sulla combo 1X + over 1,5 offerta a quota discreta dai bookmaker.
Risultato finale: 2 - 1