Domenica 10 marzo 2019 si gioca Bologna – Cagliari gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
10/03/2019, ore 12:30
Bologna - Cagliari
Analisi delle ultime partite
Battuta d’arresto importante per il Bologna nell’ultimo turno di campionato con la sconfitta in trasferta per 2 a 1 nello scontro salvezza contro l’Udinese.
Vittoria di prestigio per il Cagliari che alla “Sardegna Arena” ha battuto per 2 a 1 l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna è terzultimo in classifica a – 4 dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la permanenza in Serie A. Gli emiliani sono reduci da 3 sconfitte consecutive.
Il Cagliari naviga nella parte bassa della classifica forte però di 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per i sardi 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili del torneo (40 reti al passivo e 20 all’attivo) e cammino pessimo tra le mura amiche dove non vincono dal 30 settembre scorso (2 a 1 contro l’Udinese) e hanno finora raccolto appena 10 punti in 12 incontri.
Gli ospiti incassano facilmente gol e faticano sotto porta avversaria (37 reti incassate e 23 realizzate in 26 giornate) e hanno rendimento pessimo in trasferta dove non fanno punti da 5 gare e contano 1 sola vittoria 3 pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata alla “Sardegna Arena” nel girone di andata si è imposto il Cagliari per 2 a 0. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio di misura il Bologna con 19 successi contro 18 dei sardi, 21 i pareggi in 58 confronti. L’ultima affermazione degli isolani al Dall’Ara risale al campionato 2008-2009, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bologna con il solo Mattia destro in dubbio non al meglio della condizione fisica.
Cagliari senza Farago e Cigarini squalificati e Birsa, Castro, Cerri e Klavan infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna è in caduta libera, il passo falso di domenica contro l’Udinese ha portato a 3 le sconfitte consecutive in campionato per la banda di Sinisa Mihajlovic, la squadra gioca meglio rispetto alla precedente gestione di Mister Inzaghi ma i punti non arrivano, rossoblu sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie B. Il Cagliari battendo l’Inter ha preso una bella boccata d’ossigeno, i sardi stanno alternando prestazioni valide ad altre deludenti, la classifica è comunque discreta ora per la compagine di Mister Maran che ha messo tra se e la zona pericolosa un margine importante. Il Bologna non può più sbagliare, deve assolutamente far sua l’intera posta in palio in questa sfida, Cagliari atteso da impegno non semplice al Dall’Ara. Diamo peso al fattore campo e alle motivazioni dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.
Risultato finale: 2 - 0