Domenica 15 dicembre 2019 si gioca Bologna – Atalanta gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Bologna reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 3 contro il Milan.
Positiva l’ultima per l’Atalanta che a Bergamo ha superato per 3 a 2 il Verona. Mercoledì sera i nerazzuri hanno giocato in Ucraina contro lo Shakhtar l’ultima gara della fase a giorni di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna staziona nella parte bassa della classifica forte di un vantaggio di 5 punti sulla zona retrocessione. Per i rossoblu 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato.
Atalanta sesta in classifica a – 1 dal quarto posto ora appannaggio di Roma e Cagliari e ultimo utile in chiave piazzamento Champions League. I nerazzurri hanno vinto le ultime 2 gare di campionato.
Statistiche
Per il Bologna 25 reti al passivo e 22 all’attivo in 15 giornate, gli emiliani vengono da 9 over 2,5 consecutivi e hanno andamento altalenante in casa dove non vincono da 3 partite e contano 2 vittorie ed altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
L’Atalanta incassa facilmente gol (23 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (37 reti all’attivo), in 15 giornate di campionato ha fatto registrare per ben 12 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno cammino buono in trasferta dove sono imbattuti e hanno collezionato 5 successi e 3 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dijks, Krejci infortunati e probabilmente Soriano alle prese con problemi fisici.
Ospiti con i dubbi legati a Zapata e Ilicic non la meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa il Bologna si è dovuto arrendere alla qualità tecnica di un Milan apparso rigenerato sotto il profilo fisico e tattico. I rossoblu stanno disputando un campionato in chiaroscuro, la classifica non è soddisfacente per la squadra di Mihajlovic alle prese con una totale mancanza di continuità nei risultati e al momento più vicina alla zona retrocessione che al treno che porta in Europa League. Nell’ultimo turno l’Atalanta ha piegato al fotofinish il Verona mettendo in cascina 3 punti preziosissimi che la proiettano di nuovo a ridosso della zona Champions League. Bologna forte del fattore campo, Atalanta superiore ma che avrà nelle gambe le fatiche della gara giocata mercoledì sera in Ucraina contro lo Shakhtar, probabile che Mister Gasperini opti per un discreto turnover. Partita che prevediamo movimentata, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi