Lunedì 4 novembre si disputa Bochum – Norimberga, match che chiude la dodicesima giornata di 2.Bundesliga. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
04/11/2019, ore 20:30
Bochum - Norimberga
Analisi delle ultime partite
Il Bochum è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 patita sul campo del Kiel nello scorso turno. In settimana inoltre, la squadra di Robi Dutt ha dovuto arrendersi, davanti ai propri tifosi, al piu quotato Bayern Monaco nei sedicesimi di DFB- Pokal (1-2 lo score).
Pareggio interno invece per il Norimberga nello scorso weekend. “Der Club” è stato raggiunto al 94′ dal Regensburg sul risultato di 1 a 1. Nei sedicesimi di coppa nazionale invece, dopo il pareggio dei tempi regolamentari (2-2), la squadra di Canadi è stata eliminata ai rigori sul campo del Kaiserslautern.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta dello scorso turno ha posto fine ad una serie di 5 risultati utili consecutivi per il Bochum (4 pareggi ed una vittoria), che però e sempre nella zona bassa della classifica con soli 9 punti conquistati (ad oggi sarebbe condannato allo spareggio salvezza).
Momento non del tutto positivo per il Norimberga, che non vince da 3 gare (2 pareggi ed un ko), ma al contempo ha perso solo una delle ultime 8 partite di campionato. “Der Club” sta comunque deludendo le aspettative ed è fermo a metà classifica con 14 punti, lontano dalla zona promozione (obiettivo di partenza dopo la retrocessione dello scorso anno).
Statistiche
Il Bochum ha segnato e subito almeno un goal in 10 delle 11 partite giocate sinora (fa eccezione la sconfitta per 1 a 0 patita ad Amburgo), ed infatti è la conpagine che ha totalizzato più “Over 2,5” (9 su 11). La squadra biancoazzurra ha la peggior difesa della competizione con 24 reti al passivo, ma addirittura il terzo attacco con 20 goal all’attivo (solo Hamburger e Bielefeld hanno fatto meglio) ed in casa finora ha ottenuto solo pareggi (5 su 5), tre dei quali per 3 a 3 e due per 2 a 2.
Anche il Norimberga segna e subisce goal con una certa continuità (19 all’attivo ed altrettanti al passivo), ma nonostante ciò ha messo a referto “solo” 6 “Over 2,5” su 11, quattro dei quali però in trasferta (solo la prima è finita con meno di 3 goal). La squadra di Camadi, nonostante un approccio alle gare, e risultati diversi, ha collezionato gli stessi punti sia in casa, dove fatica maggiormente a creare occasioni ma al contempo subisce meno, (1 successo, 4 pari ed una sconfitta), che in trasferta (2 vittorie, 2 ko ed un pareggio).
Scontri diretti
Sono 50 i precednti ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio sorride al Bochum, che ha vinto 24 volte contro le 14 del Norimberga (12 sono i pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli squalificati Leitsch, Fabian, Bapoh e Saglam e dello squalificato Ganvoula.
Ospiti orfani degli acciaccati Klandt, Matheniae e Margreitter, oltre che dei lungodegenti Zrelak e Misidjan.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia divertente e ricca di emozioni tra due squadre che pareggiano molto spesso, ma al contempo segnano e subiscono goal con una certa facilità. Il Bochum potrà contare sul fattore campo, ed in casa in questa stagione non ha mai perso, ma neanche vinto. Tuttavia la posizione di classifica non fa dormire sonni tranquilli la squadra di Robin Dutt, apparsa comunque in crescita nelle ultime settimane. Servono però punti per uscire dalla zona calda. Di contro c’è un Norimberga che sta deludendo le aspettative, ma ha perso solo una delle ultime 8 di campionato. “Der Club” è ferito dagli ultimi risultati (soprattutto dal modo in cui sono arrivati) e vuol rifarsi in trasferta, dove grazie agli spazi che concedono gli avversari, è sempre andata a bersaglio (13 goal in 5 partite). Per quanto detto, visto anche l’equilibrio nelle quote, preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, affidandoci alle statistiche, puntiamo sull’esito “Over 2,5”.
Risultato finale: 3 - 1
Quota: 1.65