Domenica 3 febbraio si disputa Benevento – Venezia, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/02/2019, ore 15:00
Benevento - Venezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Benevento ha riposato, mentre il Venezia ha vinto per due a uno il derby con il Padova.
Situazione di classifica e forma
Il Benevento si trova in piena zona playoff, con la speranza dichiarata di riuscire ad agganciare la promozione diretta. La formazione di Bucchi è imbattuta da cinque turni ma le avversarie non sembrano voler cedere il passo.
Il Venezia staziona a metà classifica, con la vittoria sul Padova che ha dato un po’ di ossigeno alla truppa di Zenga, senza vittorie da cinque turni e con la zona pericolo che sembrava avvicinarsi.
Statistiche
Il Benevento è squadra dalle buone potenzialità offensiva che ha talvolta incontrato qualche difficoltà di troppo (tra le prime nove della classifica solo il Cittadella ha segnato meno), mentre la difesa (la quarta della serie B) ha spesso rappresentato il principale punto di forza. Il rendimento interno è buono ma non eccezionale, con cinque vittorie ma anche tre sconfitte.
Il Venezia è invece formazione molto solida, poco incline allo spettacolo, dall’attacco certamente non molto prolifico (solo quattro squadre hanno segnato meno) ma dalla difesa molto accorta e ben organizzata (la quarta della B) . Il rendimento esterno deve indubbiamente migliorare, tenuto conto che lontano dal “Penzo” è arrivata solamente una vittoria a fronte di cinque sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Benevento nessuna assenza di rilievo, nel Venezia out lo squalificato Di Mariano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Benevento cercherà di dare continuità al proprio buon momento di forma incontrando il Venezia, avversario ostico, coriaceo, ben messo in campo. Puntiamo però sulla qualità dei padroni di casa, peraltro rinforzati dagli arrivi di Luca Caldirola e Lorenzo Crisetig, che vediamo favoriti nel fare propria l’intera posta in palio.
Risultato finale: 2 - 0