Domenica 30 dicembre si disputa Benevento – Brescia, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 16:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/12/2018, ore 16:00
Benevento - Brescia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno Benevento e Brescia hanno entrambi conquistato i tre punti: i sanniti hanno sconfitto il Padova in trasferta per uno a zero, le rondinelle hanno fatto proprio il derby lombardo contro la Cremonese per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Le ultime due vittorie consecutive sembrano aver messo finalmente alle spalle la crisi nella quale il Benevento era incappato nelle settimane precedenti. I giallorossi, seppur non sempre impeccabili, sono in piena zona playoff, a tre punti di distanza proprio dal Brescia. I lombardi, anche se a fatica, hanno fatto propria l’intera posta in palio nel derby lombardo, grazie ad una rete di Emanuele Ndoj negli ultimi minuti e si sono confermati al secondo posto in solitaria dietro al Palermo.
Statistiche
Il Benevento ha un attacco di buon livello e una difesa che, nelle ultime settimane, pare aver trovato una buona quadratura: in cinque delle ultime sei gare disputate (Coppa Italia compresa) la porta dei sanniti è rimasta inviolata. Buono ma non eccezionale il rendimento interno, con cinque vittorie ma anche tre sconfitte, il terzo miglior attacco ma la quarta peggior difesa.
Cifre da capogiro quelle del Brescia: trentaquattro gol segnati significano di gran lunga il miglior attacco della serie B, con le rondinelle che non sono mai rimaste a secco nelle diciassette gare sin qui disputate. Zoppicante, invece, la difesa, che ha subito ventitre gol (solo le ultime cinque in classifica ne hanno incassati di più) e ha mantenuto la porta inviolata in sole due occasioni. Fuori casa un dato interessante: otto risultati “gol” su otto gare disputate lontano dal “Rigamonti”.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si preannuncia un match molto interessante tra due delle squadre maggiormente dotate dal punto di vista tecnico dell’intera categoria. Il Benevento, nelle ultime settimane, pare aver trovato la solidità che spesso, a inizio stagione, era mancata. Di fronte avrà, però, un Brescia -che dovrà rinunciare a Ndoj e Tremolada- che ha ormai lasciato il ruolo di sorpresa per ricoprire quello di certezza. Attribuiamo, comunque, ai padroni di casa un lieve favore nel pronostico, in una gara che si annuncia equilbrata e piacevole.
Risultato finale: 1 - 1