Sabato 9 febbraio 2019 si gioca Bayern Monaco – Schalke 04 gara valida per la ventunesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, analisi delle singole partite, consigli per elaborare schedine vincentisono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Bayern è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 rimediata nello scorso weekend sul campo del Leverkusen, in una gara che i bavaresi hanno giocato decisamente alla pari degli avversari, peccando però di imprecisione sotto porta.
Anche lo Schalke è reduce dalla sconfitta per 2 reti a zero subita davanti al pubblico di casa contro il Borussia M’gladbach. La sfida, decisa solo sul finale (lo 0 a 1 è stato segnato al minuto 85), è stata però senza dubbio influenzata dall’espulzione di Nubel al 59′ minuto.
Situazione di classifica e forma
Il Bayern al momento si trova al secondo posto in classifica (insieme al Borussia M’gladbach) a quota 42, a -7 dal Dortmund capolista. La sconfitta della settimana scorsa ha interrotto una serie di otto risultati utili e 7 vittorie consecutive, ma il Bayern sembra comunque essersi messo alle spalle il momento difficile vissuto tra ottobre e novembre.
Non sembra invece aver ancora superato la crisi, che dura da inizio anno, lo Schalke, secondo la scorsa stagione, e attualmente dodicesimo con soli 22 punti conquistati. I “Knappen” comunque venivano da tre risultati utili (2 successi ed un pareggio), prima del ko di sabato scorso.
Statistiche
Nonostante non sia la migliore stagione degli ultimi anni, il Bayern punta al sesto titolo consecutivo, ed i numeri sono abbastanza buoni. I “Roten” infatti, con 44 reti all’attivo e 23 al passivo, hanno il secondo attacco e la quarta difesa del campionato, inoltre hanno il miglior rendimento esterno. Al contrario in casa finora hanno faticato più del prevesto, conquistando 18 punti (5 successi, 3 pareggi ed un ko). Da segnalare infine che la squadra bavarese è quella che ha realizzato più Over 2,5 (15 su 20).
Stagione difficile per lo Schalke, staccata in campionato ma ancora in corsa sia in Champions che in coppa (gioca oggi 6 febbraio gli ottavi in casa contro il Dusseldorf). E i numeri non mentono, infatti, con sole 22 reti segnate, i “Knappen” hanno il sesto peggior attacco della Bundesliga, mentre sono 29 i goal subiti. La squadra di Domenico Tedesco va in difficoltà sia in casa (6 vittorie e 4 sconfitte) che in trasferta (2 successi, 4 pareggi e 4 ko), ma non perde lontano dalla Veltins Arena da 4 gare. Perfetta parità nel rapporto Under 2,5/Over 2,5 (10 a 10).
Scontri diretti
All’andata affermazione per 2 a 0 per il Bayern, che ha vinto tutti gli ultimi 4 confronti. Lo Schalke non riesce a superare i bavaresi dallo 0 a 1 del 3 marzo 2011 in DFB-Pokal e, in campionato, dal 2 a 0 del 4 dicembre 2010. La squadra di Niko Kovac ha vinto 14 degli ultimi 17 scontri diretti (completano il quadro tre pareggi). In totale sono 111 i precedenti con il Bayern avanti 60 successi a 20, 31 sono i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani certamente del lungodegente Tolisso, mentre ad oggi (6 febbraio,nrd) sono in dubbio Ribery, Robben, Neuer e Thiago Alcantara.
Ospiti che dovranno fare a meno dello squalificato Nubel e degli infortunati Schöpf, Stanbouli e Skrzybski. Sono invece in forte dubbio gli acciaccati Nastasic ed Embolo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede nettamente favorito il Bayern Monaco, che punta a rosicchiare terreno alla capolista Dortmund. Ricordiamo che entrambe le squadre saranno impegnate in settimana negli ottavi di coppa di Germania. E questo è uno dei motivi per cui crediamo che i bavaresi possano avere la meglio sugli avversari, avendo una rosa molto più completa e lunga. Inoltre lo Schalke, lontano dalla zona Europa League in campionato, può trovare la qualificazione europee proprio attraverso la coppa e quindi difficilmente farà turnover. Altro aspetto che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra di Kovac, che per noi vincerà con almeno due goal di scarto, è il fattore campo, oltre ai precedenti degli ultimi anni. Puntiamo dunque sull’ 1 handicap (-1).
Leggi tutti i pronostici di oggi