Sabato 26 ottobre si gioca Bayer Leverkusen – Werder Brema, gara valida per la nona giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
26/10/2019, ore 18:30
Bayer Leverkusen - SV Werder Brema
Analisi delle ultime partite
Il Leverkusen viene dalla pesante sconfitta subita sul campo dell’Eintracht Francoforte. 3 a 0 il risultato di una sfida in cui i “Werkself” hanno comunque giocato alla pari degli avversari (soprattutto nella ripresa), ma senza riuscire a sfruttare le tante occasioni da goal create.
Pareggio interno invece per il Werder Brema che, dopo essere passato in vantaggio al settimo minuto, non è riuscito a chiudere la gara, ed ha subito la rete dell’Hertha Berlino per il definitivo 1 a 1.
Situazione di classifica e forma
Non vive il miglior momento stagionale il Leverkusen, che non vince da 2 gare in campionato (un pareggio ed un ko), ed ha vinto solo 2 delle ultime 6. Le “Aspirine” però, complici anche i passi farsi degli avversari, sono nelle zone alte della classifica a quota 14 punti (ultime per differenza reti di quel gruppone che vede 9 squadre in 2 punti).
Periodo non brillantissimo per il Werder Brema, che non vince da 4 gare, ma è in serie positiva da tre (3 pareggi). La squadra di Kohfeldt con 9 punti conquistati sinora si trova in dodicesima posizione, e deve accelerare se non vuole trovarsi nella zona calda della classifica.
Statistiche
Non brillante la differenza reti del Leverkusen che, con 12 goal all’attivo e 11 al passivo è la squadra che segna di meno e che subisce di più (insieme al Dortmund) tra le prime nove della classe. Sono comunque 5 su 8 gli “Over 2,5” messi a referto dalle “Aspirine”, che sono ancora imbattute tra le mura amiche (2 successi e 2 pareggi). Considerando anche la scorsa stagione sono 7 le gare interne senza sconfitte.
Segna con una certa continuità il Werder (13 reti sinora), ma soffre davvero tanto dietro, infatti ha la quartultima difesa del campionato con 17 goal al passivo. La squadra di Brema non ha mai mantenuto la porta inviolata nelle prime 8 gare, e fatto registrare l’esito “Over 2,5” ben sette volte, ed in tutte e quattro le trasferte. Segnaliamo che il Werder ha perso una sola volta fuori casa, dove risulta imbattuta da tre gare ed ha segnato almeno 2 goal a partita sinora.
Scontri diretti
Sono 91 i precedenti ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio sorride al Werder, che ha vinto 34 volte, contro le 24 del Leverkusen (completano il quadro 33 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Aranguiz, Bailey e Sinkgraven.
Ospiti che sicuramente dovranno fare a meno degli infortunati Augustinsson, Osako, Moisander, Toprak e Mohwald, mentre sono in dubbio Fullkrug e Bartels.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede ampimente favorito il Bayer, in virtù del fattore campo e di quanto visto in questo avvio di stagione. Ed effettivamente le “Aspirine” non iniziavano così bene in Bundesliga dalla stagione 2013/14, anche se non stanno vivendo un ottimo momento di forma. Sono comunque imbattute in casa e puntano a migliorare la striscia positiva. Di contro però c’è un Werder che pur non attraversando un gran periodo, è imbattuta da tre gare, ed ha perso una sola volta in trasferta (alla prima giornata). Quindi affidandoci alle statistiche, e considerando la fragilità difensiva degli ospiti, decidiamo di puntare sull’1X, unito in combo all’esito Goal, convinti che assisteremo ad una gara divertente in cui entrambe le squadre troveranno la via della rete.
Risultato finale: 2 - 2
Quota: 1.77