Sabato 7 dicembre si gioca Bayer Leverkusen – Schalke 04, gara valida per la quattordicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Grande vittoria esterna per il Bayer nell’ultimo turno di campionato. Le “Aspirine” sono passate con il risultato di 2 a 1 sul campo del Bayern Monaco, grazie alla doppietta di Bailey.
Successo anche per lo Schalke che, davanti ai propri tifosi, ha superato per 2 a 1 l’Union Berlino, trovando la rete decisiva nei minuti finali.
Situazione di classifica e forma
Buon momento per il Leverkusen, reduce da 3 risultati utili in campionato (2 successi e un pareggio), a cui si vanno ad aggiungere le due importanti affermazioni in Champions League. I “Werkself” sono attualmente sesti (insieme al Friburgo) con 22 punti, non lontano dalle primissime posizioni.
Grande momento di forma per lo Schalke, reduce da 5 risultati utili in campionato (6 considerando anche la coppa nazionale), e capace di raccogliere 10 punti nelle ultime 4. I “Knappen” sono saliti così in terza posizione a quota 25.
Statistiche
Differenza reti leggermente positiva per il Leverkusen, in virtù dei 20 goal all’attivo e dei 17 al passivo. Le “Aspirine”, che hanno fatto registrare 8 “Over 2,5” su 13, nonostante il buon inizio fanno molta fatica tra le mura amiche, dove non vincono da 4 gare ed hanno raccolto solo 2 vittorie, 4 pareggi ed un ko.
Con 24 reti all’attivo e 16 al passivo lo Schalke ha il quinto attacco e la quarta difesa della Bundesliga. Segnaliamo che nelle ultime 4 gare giocate dai “Knappen” (e in 7 delle ultime 9) entrambe le squadre hanno trovato la via della rete, mentre in totale sono 9 su 13 gli “Over 2,5” a referto. Buono il rendimento esterno (il secondo del campionato) con 4 successi, un pareggio e una sconfitta.
Scontri diretti
Sono 85 i precedenti ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio recita 33 affermazioni del Leverkusen, 26 dello Schalke, ed altrettanti pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dello squalificato Tah e degli infortunati Pohjanpalo e Weiser.
Ospiti che dovtanno fare a meno di Bentaleb dei difensori centrali Sanè e Stambouli, tutti in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessanti, tra due squadre che si candidano ad un posto da protagoniste in questa “strana” Bundesliga. Il Bayer, dopo un periodo di appannamento vissuto nel mese di ottobre, è ripartito alla grande, e la vittoria in casa del Bayern Monaco, unita alle ultime due in Champions, che gli permettono di sperare ancora nel passaggio del turno, hanno alzato ulteriormente l’autostima ed il morale della truppa di Peter Bosz. Tuttavia le “Aspirine” non vincono davanti ai propri tifosi in campionato da 4 gare (3 pareggi ed una sconfitta) e potrebbero essere leggermente distratti dall’imminente e decisivo incontro di Champions. Di contro c’è una squadra solida, che può concentrarsi esclusivamente sul campionato, ed è reduce da una serie di 5 risultati utili. Inoltre i “Knappen” si esprimono molto bene in trasferta, dove hanno un ruolino di marcia invidiabile. Per questo, nonostante le quote vedano avanti i padroni di casa, noi preferiamo rimanere neutrali e, basandoci sulle statistiche, puntiamo sull’esito Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi