Appuntamento di straordinario interesse in programma al Camp Nou domenica pomeriggio. Ad affrontarsi saranno Barcellona e Villareal. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Dopo la sorprendente sconfitta interna con il Betis Siviglia, il Barcellona nell’ultimo turno di campionato è andato a pareggiare al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Il goal dell’1-1 finale è stato realizzato da Dembelè in pieno recupero su assist del solito Messi. In Champions League, invece, i blaugrana sono stati impegnati in casa del PSV e sono riusciti a portare a casa i 3 punti grazie alle reti di Piquè e Messi (1-2).
Il Villareal, invece, ha ottenuto una bella vittoria allo Stadio della Ceramica contro il Betis. Fa notizia il ritorno al goal di Gerard Moreno (2-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio di Madrid, i catalani hanno perso la testa della classifica. Ora è il Siviglia a comandare anche se gli uomini di Valverde puntano sui un pronto riscatto. Del resto, il Barcellona vanta il migliore attacco di tutta la Liga con 35 goal all’attivo in 13 turni ed in casa ha totalizzato ben 14 punti in 7 match (con 26 reti realizzate a fronte delle 12 subite). I numeri non premiano, invece, gli ospiti che, grazie alla vittoria di pochi giorni fa sul Betis, si sono portati fuori dalla zona caldissima della classifica. Ora i sottomarini gialli hanno 14 punti e hanno assoluto bisogno di incamerare punti per risalire la china. In trasferta Gerard Moreno e compagni sono pericolosi (ben 8 reti in 6 match finora) ma negli ultimi 3 incontri esterni non hanno raccolto punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento in buone condizioni di salute ma per il match di domenica Mister Valverde dovrà fare a meno di Umtiti, Sergi Roberto e Vermaelen in difesa oltre ad Arthur e Rafinha a centrocampo. Da verificare le condizioni di Luis Suarez. Gli ospiti, invece, dovranno rinunciare ancora una volta sui lungodegenti Javi Fuego e Bruno Soriano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica prossima tra Barcellona e Villareal rappresenta certamente un appuntamento di grande interesse. I padroni di casa partono largamente favoriti in virtù del divario qualitativo esistente tra i due organici. Aggiungiamo, poi, che gli uomini di Mister Valverde non vincono da due turni e puntano a riscattarsi e a riprendere la vetta della classifica. Di contro, bisogna dire che gli ospiti hanno buone punte, in grado di creare problemi alla retroguardia catalana. Assisteremo ad uno spettacolo certamente divertente ma crediamo che in questo match i goal non saranno molti. Il Villareal, infatti, sa difendersi con grande ordine e raramente prende imbarcate. Puntiamo decisi sulla Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi