Si conclude con l’attesa finale di Coppa del Re la stagione agonistica in Spagna. Al Benito Villamarin sabato prossimo Barcellona e Valencia si contenderanno l’ultimo trofeo stagionale. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite in Coppa del Re
Il Barcellona arriva a questo importante appuntamento stagionale dopo aver eliminato ai quarti il Siviglia e in semifinale il Real Madrid. In particolare, i catalani hanno strappato il pass per la finale andando a vincere proprio al Santiago Bernabeu con un rotondo 3-0.
Il Valencia, invece, ha avuto un percorso, almeno sulla carta, più semplice. Rodrigo e compagni hanno sconfitto il Getafe ai quarti di finale e il Betis Siviglia in semifinale.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le compagini stanno attraversando un momento di forma particolarmente positivo. I catalani, infatti, dopo aver conquistato il titolo, hanno continuato a mietere successi e non hanno mai mollato in campionato. Ne è riprova il buon 2-2 ottenuto domenica scorsa sull’ostico campo dell’Eibar (doppietta di Lionel Messi). Nell’arco della stagione gli uomini di Mister Valverde hanno ampiamente dimostrato di essere i più forti e sono arrivati a vincere la Liga con medie goal concretamente elevatissime (ben 90 reti in 38 incontri disputati in campionato). Differente è stato il percorso del Valencia, partito in sordina ed arrivato in un crescendo che gli ha consentito di superare il Getafe in classifica e raggiungere così l’obiettivo stagionale della qualificazione in Champions League. La squadra nel girone di ritorno ha dimostrato di possedere le qualità per impensierire tutti ed il cannoniere principe Rodrigo ha ripreso a fare goal con costanza. Peraltro, aggiungiamoci anche che il Valencia non ha mai staccato la spina e nelle ultime tre partite di campionato ha collezionato altrettante vittorie.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei blaugrana Valverde lamenta parecchi problemi di formazione. Non saranno della partita con assoluta certezza Arthur, Rafinha e Dembelè mentre sono in forte dubbio Ter Stegen e Suarez. I due, salvo miracoli dell’ultimo momento, non potranno prendere parte alla finale. L’unico recuperabile sembra essere Coutinho. Mister Marcelino, invece, non lamenta particolari defezioni oltre al lungodegente Cheryshev e Garay con quest’ultimo che potrebbe essere comunque arruolato all’ultimo istante.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo si preannuncia particolarmente combattuto ed equilibrato. Non siamo affatto sicuri che i blaugrana partano ampiamente favoriti per la conquista del titolo. Il Valencia sta attraversando un ottimo momento di forma fisica ed è arrivato con le gambe piuttosto fresche a questo finale di stagione. I catalani, dal canto loro, pur mantenendo un buon trend anche successivamente alla conquista del titolo, deve fare i conti con numerose assenze pesanti che rendono necessariamente più abbordabile questa partita per gli avversari. La differenza potrebbe farla sempre lui: la pulce Messi. Con il recupero piuttosto probabile di Coutinho, Valverde potrà schierare un attacco di elevatissimo livello e l’assenza del cannibale Suarez potrebbe non risultare determinante. Di contro, il Valencia ha giocatori che possono far male a chiunque, soprattutto in fase offensiva. La coppia d’attacco Santi Mina – Rodrigo è di livello molto alto, supportata, peraltro, da giocatori di straordinaria qualità come Goncalo Guedes o Parejo. Noi crediamo che la sfida del Benito Villamarin riserverà goal e spettacolo. Puntiamo decisi, pertanto, sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi