Dopo l’inattesa sconfitta al San Mames, il Barcellona cerca l’immediato riscatto al Camp Nou con il Betis. Ad affrontarsi saranno Leganes ed Atletico Madrid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle precedenti partite
Non è partito affatto bene il campionato dei Campioni di Spagna. I blaugrana,, infatti, si sono arresi al San Mames ad un Athletic Bilbao che ha conquistato l’intera posta in palio al novantesimo minuto di gioco, grazie ad una sforbiciata volante dell’idolo di casa, Aduriz. Con onestà dobbiamo dire che i baschi non avrebbero meritato la vittoria dal momento che, soprattutto nella seconda frazione di gioco, i catalani avevano messo alle corde i padroni di casa.
Il Betis, dal canto suo, ha ceduto al Valladolid al termine di un incontro disputatosi al Benito Villamarin di Siviglia. Il 2-1 finale è stato realizzato da Oscar Plano per gli ospiti all’ultimo minuto di gioco ma probabilmente gli andalusi avrebbero meritato qualcosa di più.
Stato di forma e classifica
Non ci è dispiaciuto il Barcellona nella sfortunata trasferta basca di venerdì scorso. I catalani, dopo un avvio un po’ incerto, hanno preso campo e hanno messo alle corde l’avversario. Il goal di Aduriz al novantesimo minuto suona come una bega per i catalani. Ora il Barcellona è chiamato ad una pronta riscossa perché un risultato diverso dalla vittoria rischia di creare già una mini crisi interna. Il Betis non ci ha entusiasmato contro un avversario modesto come il Valladolid, peraltro davanti ai propri supporters. Tuttavia, gli andalusi non avrebbero meritato la sconfitta per il numero di azioni create e le occasioni da goal ingenuamente sciupate nel corso dell’incontro.
Indisponibili e squalificati
Mister Valverde non avrà a disposizione Dembelé, Suarez e Neto ma ritrova il suo giocatore più importante: Leo Messi. Per gli ospiti, invece, defezione di rilievo in attacco dal momento che non ci sarà il neo acquisto Borja Iglesias.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica sera assume importanza incredibile per i blaugrana e per la permanenza in panchina di Mister Valverde. Il gap qualitativo tra le due compagini appare enorme soprattutto in ragione del rientro in campo di Messi. La sua presenza assume rilevanza fondamentale, considerata l’assenza per infortunio di Luis Suarez e l’inserimento un po’ tardivo di Griezmann nei meccanismi di gioco. Gli ospiti, dal canto loro, dopo un brutto KO interno con il Valladolid, vogliono stupire e regalare un sorriso ai propri sostenitori. Di certo, non è facile sostituire con leggerezza giocatori del calibro di Junior Firpo e Lo Celso. Noi vediamo i padroni di casa notevolmente favoriti e pensiamo che questo match regalerà parecchi goal. Consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi