Mercoledì 1 Maggio si gioca Barcellona – Liverpool seconda semifinale di andata di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti appassionano le scommesse sul calcio? Segui allora i nostri pronostici online, a tua disposizione analisi e proposte di gioco con particolare attenzione al campionato italiano con la schedina Serie A e agli eventi della giornata con la nostra schedina del giorno. In bocca al lupo
Analisi delle ultime partite
Barcellona che anche senza brillare trova il successo per 1-0 nella gara interna contro il Levante.
Liverpool sul velluto nell’anticipo di campionato con l’Huddersfield che li ha visti trionfare 5 a 0 ad Anfield.
Stato di forma
Blaugrana in ottimo stato di forma con la sconfitta che manca da gennaio e con un mini ciclo di 6 vittorie nelle ultime 7 partite giocate considerando Liga e Champions. Proprio nello scorso week end successo che ha permesso a Messi e compagni di trionfare in campionato con 3 turni di anticipo.
Per i Reds prosegue incessante la lotta al titolo con il City che li vede momentaneamente rincorrere (-1) a 2 giornate dalla fine. Anche i ragazzi di Klopp sono in una condizione eccezionale con 10 vittorie consecutive in tutte le competizioni da due mesi a questa parte.
Statistiche
Come sempre incredibile il ruolino di marcia al Camp Nou del Barca che ha collezionato ben 21 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta in questa stagione segnando un ammontare di gol notevole (78 in 27 partite) e subendone però un po’ troppi per la caratura che hanno (22).
Liverpool che nel complesso si è sempre ben comportato in trasferta anche se decisamente meglio nelle competizioni domestiche con solo 2 sconfitte stagionali in 19 partite tra campionato e Fa cup (oltre 12 vittorie e 5 pareggi) mentre hanno incassato 3 sconfitte e 2 vittorie nelle 5 gare esterne giocate in questa edizione di Champions League.
Scontri diretti
Sono 8 i precedenti tra le due squadre di cui 4 in Champions con 2 successi per gli spagnoli, 3 le vittorie dei Reds e 3 i pareggi. A sorpresa in 4 sfide disputate in terra catalana mai vittorie per i blaugrana con 2 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Rafinha out fino a fine stagione.
Ospiti che non avranno Lallana mentre sono in dubbio Firmino e Fabinho.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Arriva la girandola delle semifinale con questa seconda delle due sfide che vedrà di fronte due squadre tra le principali candidate alla vittoria, non a caso ritenuta da molti la finale anticipata. Di sicuro saranno 180 minuti molto tirati ed equilibrati che potranno probabilmente consegnare a chi la spunterà una grossa chance di alzare la tanto ambita coppa dalle grandi orecchie. Il primo atto andrà in scena al Camp Nou tempio sacro del calcio moderno e non, stadio da sempre molto ostico per qualsiasi rivale. Barcellona che sa di giocarsi una buona fetta di qualificazione in questo primo incontro che deve per forza di cose vincere e allo stesso tempo provando a non concedere reti agli inglesi che certamente come chiave tattica vorranno sfruttare la grande velocità nelle ripartenze e gli spazi che spesso lasciano i blaugrana a campo aperto. La sensazione è che, nonostante non sarà per nulla agevole, riteniamo i padroni di casa leggermente favoriti considerando che potranno sfruttare l’effetto Camp Nou. Con un Messi poi così ispirato vogliamo puntare sulla vittoria interna della formazione spagnola.
Leggi tutti i pronostici di oggi