Dopo il deludente pareggio a reti bianche nel clasico, il Barcellona torna al Camp Nou dove sabato prossimo attenderà l’Alaves. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona è reduce da due pareggi consecutivi. La scorsa settimana ha impattato a San Sebastian, sul campo della Real Sociedad (2-2). Mercoledì scorso, invece, i catalani non sono andati oltre allo 0-0 contro il Real Madrid nel recupero della decima giornata di campionato.
L’Alaves, dal canto suo, ha ottenuto un pareggio interno con il Leganes (1-1) grazie ad una rete di Joselu a 10 minuti dal termine dell’incontro.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio nel clasico di mercoledì scorso i blaugrana resta in vetta alla classifica in compagnia proprio del Real Madrid. Le due squadre stazionano a quota 36 punti a 5 lunghezze di vantaggio dal Siviglia, attualmente terzo. I catalani rappresentano la compagine più prolifica della Liga con ben 43 goal realizzati in 17 incontri. L’Alaves, invece, è ora a quota 19 punti e mantiene 5 lunghezze di vantaggio sulla soglia della retrocessione. I baschi in trasferta hanno un rendimento mediocre con appena 4 punti conquistati in 8 match esterni ed appena 7 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Valverde ha la squadra quasi al complet . Mancheranno solo gli infortunati Arthur e Dembelé. Anche Mister Garitano potrà contare su tutto gli effettivo a parte Tomas Pina che salterà quasi tutto il campionato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo tra Barcellona ed Alaves appare piuttosto scontato nell’esito finale. I catalani, dopo due pareggi, non possono permettersi ulteriori distrazioni e giocheranno esclusivamente per la vittoria. Tra le mura amiche, poi, gli uomini di Mister Valverde hanno un rendimento eccezionale con ben 7 vittorie ed un pareggio negli 8 incontri fin qui disputati. Aggiungiamoci poi che lo squilibrio qualitativo tra le due squadre appare enorme e che gli ospiti faticano parecchio nei match esterni. Non crediamo che ci saranno delle sorprese al Camp Nou. Vediamo favoritissimi i blaugrana e puntiamo sulla Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi