Lunedì 18 febbraio si gioca Aves-Benfica posticipo che chiude la ventiduesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:15.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e molto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornati e soprattutto vincenti!
18/02/2019, ore 21:15
Aves - Benfica
Analisi delle ultime partite
L’Aves nell’ultimo turno di campionato ha battuto per 1 a 0 in trasferta il Maritimo.
Il Benfica è reduce invece dalla goleada casalinga per 10 a 0 contro il Nacional. Le “Águias” giovedì hanno giocato in casa del BATE Borisov la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica (quattordicesimi) con un solo punto di vantaggio sul terzultimo occupato ora dal Nacional e che costerebbe la retrocessione tra i cadetti. Momento di forma positivo per i biancorossi con 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Gli ospiti sono secondi in classifica a-1 del Porto capolista. La banda di mister Lage viene da 7 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
L’Aves ha difesa tra le più battute (34 subite) e attacco tra i più sterili (23 gol realizzati) della Primeira Liga e cammino mediocre tra le mura amiche dove ha finora raccolto 12 punti in 11 match.
Il Benfica incassa gol con il contagocce (20 reti al passivo), segna con molta facilità (57 reti all’attivo) e vanta il miglior rendimento esterno del torneo con 25 punti conquistati in 11 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri vincenti è totalmente a favore del Benfica con 11 successi, 0 quelli dell’Aves e 2 i pareggi in 13 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Oliveira e Falcao indiponibili.
Ospiti che dovranno rinunciare a Fejsa, Conti e Jardel infortunati e con il dubbio Ebuehi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Aves con il successo di sabato scorso nello scontro diretto contro il Maritimo si è momentaneamente tirato fuori dalla zona retrocessione. I padroni di casa hanno raccolto ben 9 punti su 12 nelle ultime 4 giornate di campionato, score importante per la squadra di Josè Mota che è tornata a sperare in una salvezza che fino ad un mese fa sembrava utopia. Benfica senza limiti contro il Nacional, il 10 a 0 finale è imbarazzante e rende l’idea di un campionato troppo sperequato nei valori. I biancorossi reduci da 7 vittorie consecutive si sono rilanciati prepotentemente per la corsa al titolo di Campione del Portogallo ,1 sola lunghezza divide ora la banda di Mister Bruno Lage dalla capolista Porto. Crediamo nella superiorità tecnica e nel grande momento di forma del Benfica e puntiamo decisi sul segno 2 unito in combo all’Over 1,5.
Risultato finale: 0 - 3