Match estremamente interessante in programma sabato prossimo al Wanda Metropolitano. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa dell’Atletico Madrid ed il Leganes. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
09/03/2019, ore 16:15
Atlético de Madrid - Leganés
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è uscito vittorioso dall’insidiosa trasferta di San Sebastian, in casa della Real Sociedad. Griezmann e compagni hanno battuto i baschi (0-2) grazie ad una doppietta nel primo tempo di Morata.
Anche il Leganes può sorridere dal momento che lunedì scorso ha sconfitto sul proprio campo il Levante per 1-0 (goal di Oscar).
Situazione di classifica e forma
La vittoria di domenica scorsa dell’Atletico Madrid in terra basca tiene ancora vivo l’interesse per questo finale di stagione. I colchoneros, infatti, possono continuare a credere nella remuntada anche se la distanza dalla capolista Barcellona appare difficilmente colmabile (7 punti). Ora gli uomini del Cholo Simeone sono a quota 53 punti ed incrementano il vantaggio sul Real Madrid, attualmente terzo a 48 punti. Peraltro, l’Atletico vanta anche la migliore difesa del campionato con appena 17 reti al passivo in 26 giornate. In casa il rendimento è superbo: Godin e compagni, infatti, al Wanda Metropolitano hanno conquistato ben 32 punti in 13 match interni subendo solo 7 goal. Gli ospiti, dal canto loro, grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato hanno raggiunto una tranquillizzante quota 33 punti, a ben 10 lunghezze dalla soglia retrocessione. Il trend in trasferta è però negativo con soli 9 punti in 13 match esterni e 21 reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cholo Simeone dovrà rinunciare a Koke, squalificato per effetto dell’espulsione rimediata a San Sebastian e a Godin, appiedato per somma di ammonizioni. Ad essi si aggiungono certamente Lucas Hernandez e Filipe Luis ed il lungodegente Gelson Martins. Mauricio Pellegrino non se la passa meglio: non potrà contare sugli squalificati Cuellar, Siovas, Arnaiz e Recio oltre all’infortunato Szymanovski.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A pochi giorni dall’impegno di Champions League con la Juventus, l’Atletico Madrid è chiamato ad un compito non particolarmente facile nel match di sabato prossimo: battere il Leganes e continuare a tallonare il Barcellona. Dovrà essere bravo il Cholo Simeone a motivare i propri uomini e ad operare un turn over ragionato al fine di far rifiatare i giocatori finora più impiegati. L’impegno non può essere sottovalutato perché il Leganes è una squadra quadrata ed in salute. Inoltre, il suo tecnico, Mauricio Pellegrino, è una vecchia volpe, abile a sfruttare le debolezze dell’avversario. Noi crediamo che i padroni di casa partano favoriti per vari motivi Anzitutto, appare notevole il gap qualitativo tra le due compagini; inoltre, gli ospiti lamentano defezioni importanti come quella del portiere Cuellar e del mediano Recio. Insomma, crediamo che l’Atletico possa farcela a portare a casa questo match ma siamo sicuri che non sarà un incontro ricco di emozioni. Puntiamo sulla Combo 1 + Under 3,5.
Risultato finale: 1 - 0