Il sabato di Primera Division si chiude con un importante incontro serale al Wanda Metropolitano tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid ed il Granada. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Non è affatto un buon periodo per l’Atletico Madrid, uscito sconfitto (seppure di misura) nel derby cittadino con il Real. Il goal della vittoria è stato realizzato da Benzema al termine di una bella azione corale dei blancos.
È tornato alla vittoria il Granada, invece, impostosi nell’ultimo turno di campionato sull’Espanyol (2-1). Al goal per gli ospiti (di De Tomas) hanno replicato Machis e Carlos Fernandez.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di sabato scorso nel derby, l’Atletico Madrid è uscito definitivamente dalla lotta per il titolo. I colchoneros sono fermi a 36 punti in classifica e stazionano al sesto posto dopo le sconfitte con Eibar e Real ed il pareggio interno con il Leganes. Gli uomini del Cholo Simeone non riescono più ad andare in goal. Nelle ultime tre partite di campionato non sono riusciti a segnare neanche un goal ed hanno creato pochissime azioni in chiave offensiva. In casa il rendimento di Koke e compagni è buono ma non eccezionale con 22 punti in 11 gare (ed appena 6 reti subite). Gli ospiti, dal canto loro, con la vittoria sull’Espanyol sono saliti a quota 30 punti e possono ritenersi al sicuro da spiacevoli sorprese. In trasferta gli andalusi hanno un trend piuttosto negativo: hanno conquistato appena 7 punti in 11 gare esterne e nelle ultime 5 occasioni non hanno ottenuto neanche un punto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brutte notizie per Mister Simeone che per il match con il Granada ha difficoltà ad arrivare ad 11 giocatori. In attacco saranno assenti il lungodegente Diego Costa oltre agli infortunati Joao Felix e Morata. In difesa, oltre all’esterno Trippier, non ci sarà lo squalificato Felipe. Pochi dubbi, invece, per Mister Diego Martinez che non potrà contare sugli infortunati Quini in difesa e Montoro a centrocampo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La lunga lista di infortunati in casa Atletico ha reso quantomeno incerto l’esito dell’incontro con il Granada. I padroni di casa hanno assoluta necessità di tornare alla vittoria dopo tre passi falsi consecutivi. Peraltro, i colchoneros dovranno farsi perdonare per il derby perso sabato scorso. Non sarà semplice, tuttavia, affrontare un Granada spensierato, poco incline a fare regali. Gli andalusi arrivano al Wanda Metropolitano con grandi motivazioni, soprattutto perché intendono porre fine alla serie di sconfitte esterne inanellate negli ultimi due mesi. Ci troviamo in difficoltà a fornire un pronostico. Sarà un match estremamente combattuto e deciso da un episodio. Diamo fiducia ai padroni di casa e consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi