Prima di campionato per il nuovo Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone al Wanda Metropolitano. L’avversario di turno è il Getafe del bravo tecnico Bordalas. Si gioca domenica prossima alle ore 21:00.
Pronostici calcio vincenti su singole partite, scommesse pronte e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi del precampionato
L’Atletico Madrid ha praticamente ultimato la sua preparazione per la nuova stagione agonistica. L’ultimo step in programma è l’amichevole contro la nuova Juventus di Sarri nell’International Champions Cup. Nel frattempo, tuttavia, Koke e compagni si sono tolti la soddisfazione di rifilare 7 goal ai rivali cittadini del Real al termine di una partita che è stata tutt’altro che “amichevole” (7-3 il risultato finale). La squadra, malgrado le tante novità in rosa, si esprime già in maniera corale e sembra avere un taglio più offensivo rispetto al passato. Il Getafe, dal canto suo, ha disputato un discreto precampionato con una serie di partite con squadre di categoria bassa come Rayo Majadahonda (3-0), Albacete (1-1), Sporting Gijon (1-1), Mallorca (0-0) e Crotone (1-0). La compagine di Mister Bordalas non ha mai entusiasmato, a dire il vero, mostrando evidenti limiti in fase offensiva. L’unico match disputato con una squadra di rango come il Porto si è concluso con la vittoria in rimonta dei lusitani per 2a1.
Obiettivi stagionali
E’ difficile ipotizzare quale possa essere il reale obiettivo stagionale dell’Atletico Madrid. La squadra è stata rivoluzionato e l’unico, vero, elemento di continuità con le passate stagioni è rappresentato dal tecnico argentino Diego Pablo Simeone. Una certezza, un autentico fenomeno della panchina, l’allenatore di calcio più pagato al Mondo. Non c’è più Griezmann (ancora al centro di una querelle giudiziaria per il passaggio al Barcellona tramite versamento della clausola rescissoria), non c’è più il capitano Godin (che ha firmato per l’Inter). Non ci saranno neanche Lucas Hernandez (passato al Bayern Monaco), Filipe Luis (ora al Flamengo) e Rodri (acquistato a peso d’oro dal Manchester City). Però non dobbiamo pensare che i colchoneros si siano indeboliti. Anzitutto, è arrivato a centrocampo un grande combattente dai piedi buoni come Hector Herrera. Poi, Simeone ha voluto fortemente Marcos Llorente (dal Real Madrid) e Felipe (dal Porto) oltre al forte esterno Trippier dal Tottenham. Ma l’acquisto che ha fatto più parlare è stato quello di Joao Felix dal Bayer Leverkusen per la cifra monstre di 120 milioni di euro. Non sappiamo se il giovincello portoghese già possa valere quelle cifre ma di una cosa siamo certi: si tratta di un investimento volto a portare in casa uno dei talenti più importanti al Mondo, un giocatore che potrà rappresentare il Leo Messi del futuro. Per il Getafe, invece, l’obiettivo è quello di confermarsi nell’elite del calcio spagnolo e raggiungere, ancora una volta, la qualificazione all’Europa League. La squadra è rimasta pressoché invariata, sempre sotto la sapiente guida del bravo Bordalas. Mata e Molina rappresentano sempre i punti di riferimento in avanti. A centrocampo manca ancora qualche innesto malgrado l’arrivo di Maksimovic dal Valencia. Siamo curiosi, peraltro, di vedere quale sarà il rendimento di un ottimo calciatore come Cucurella, lo scorso anno all’Eibar ma di proprietà del Barcellona. A nostro avviso, si tratta di un ottimo elemento che saprà far parlare di sé.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica prossima tra Atletico Madrid e Getafe rappresenta probabilmente il fiore all’occhiello di questo primo turno di campionato spagnolo. Noi siamo assolutamente curiosi di capire quale sarà l’atteggiamento del nuovo Atletico Madrid. Tanti giocatori cambiati ed un’aria di rinnovamento senza precedenti. L’avversario di turno è tra i più ostici in assoluto che potessero capitare al primo turno di campionato dal momento che il Getafe è una squadra che gioca a memoria, ha cambiato pochissimi elementi e ha lasciato invariata la propria struttura di gioco rispetto allo scorso anno. Inizio in salita, pertanto, per i colchoneros. Di certo, sotto il profilo qualitativo i padroni di casa hanno qualcosa in più. Peraltro, nelle amichevoli di precampionato già abbiamo intravisto una buona intesa sul campo. Pensiamo che gli uomini del Cholo Simeone partano favoriti ma non sono escluse possibili sorprese. Consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi