Il sabato di Primera Division prende avvio con una bella sfida al Wanda Metropolitano tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e la sorpresa Alaves. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da un discreto pareggio in Catalogna in casa del Girona (1-1). Grazie ad un’autorete di Ramalho nel finale i colchoneros pareggiano l’iniziale vantaggio di Stuani e si portano a casa un punticino che muove la classifica.
L’Alaves, dal canto suo, ha perso una grande occasione per portarsi a ridosso delle primissime. Domenica scorsa, infatti, ha pareggiato in casa con il Siviglia lasciandosi rimontare nel finale da un goal del solito Ben Yedder (1-1 il risultato finale). I baschi erano passati in vantaggio grazie ad una rete molto contestata di Jony.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio ottenuto sul campo del Girona, Saul e compagni mantengono il terzo posto in classifica con 25 punti in 14 partite fin qui disputate, a 3 lunghezze di distanza dalla capolista Barcellona. Al Wanda Metropolitano gli uomini del Cholo Simeone vantano un ottimo rendimento avendo fin qui totalizzato ben 17 punti in 7 gare grazie soprattutto ad una super difesa (4 reti al passivo), la migliore di tutta la Liga. Gli ospiti, dal canto loro, sono sempre quarti in classifica ad appena un punto di distanza dall’Atletico Madrid. Fuori casa il trend non appare eccezionale (9 punti in 7 match esterni con reti all’attivo e 9 al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cholo Simeone dovrà inventarsi ancora una volta la difesa non potendo verosimilmente contare su pezzi da novanta come Godin, Gimenez, Juanfran e Filipe Luis. In attacco è piuttosto grave la perdita per qualche mese di Diego Costa. Il tecnico Abelardo, invece, ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione tranne il lungodegente Rodrigo Ely.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Siamo convinti che questo match riserverà grandi emozioni agli spettatori. Non garantiamo che potranno esserci parecchi goal: al contrario, la tendenza dei colchoneros è quella di impostare partite di grande intensità e grande concentrazione in fase difensiva per poi pungere con attaccanti di grande valore come Griezmann. Ora, tuttavia, viste le importanti defezioni in difesa, il tecnico argentino dovrà valutare bene come affrontare una squadra ostica come l’Alaves, capace di ripartire con rapidità e cinismo. La difesa che abbiamo visto a Girona, tutto sommato, non ci ha impressionato negativamente. Se Correa e Saul non sbaglieranno partita, a nostro avviso i padroni di casa hanno le carte in regola per uscire vincitori da questa battaglia. Del resto, l’Atletico Madrid non può permettersi altre distrazioni. Quindi, puntiamo decisi sulla vittoria interna.
Leggi tutti i pronostici di oggi