Match di buon interesse in programma domenica prossima in terra basca tra Athletic Bilbao e Rayo Vallecano. Fischio d’inizio alle ore 14:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
14/04/2019, ore 14:00
Athletic Club Bilbao - Rayo Vallecano
Analisi delle ultime partite
L’Athletic Bilbao è uscito immeritatamente sconfitto domenica scorsa dal Coliseum Alfonso Perez. I baschi sono stati superati di misura da un Getafe cinico che ha saputo sfruttare nella seconda frazione di gioco una delle rare occasioni da goal create (1-0 il risultato finale).
Il Rayo Vallecano, invece, non rinuncia a sognare e continua la sua rincorsa alla salvezza. Nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto in casa il Valencia con un secco 2-0. A regalare i tre punti importantissimi per la classifica sono stati i goal di De Tomas e Mario Suarez oltre al rigore sbagliato da Parejo per gli avversari.
Situazione di classifica e forma
Dopo 3 vittorie consecutive si ferma la marcia dell’Athletic Bilbao che resta così all’ottavo posto in classifica a quota 43 punti, a 3 lunghezze di distanza dalla zona Europa League. Al San Mames i baschi non perdono un incontro di campionato dal lontano 5 ottobre scorso allorquando Illarramendi e compagni sono stati sconfitti nel derby regionale con la Real Sociedad (1-3 il risultato finale). Nel complesso, il rendimento nei match casalinghi è piuttosto positivo anche se la compagine basca non risulta essere molto prolifica (appena 19 reti in 16 gare interne). Il Rayo Vallecano, dal canto suo, grazie alla preziosa vittoria riportata domenica scorsa sul Valencia, si porta a quota 27 punti in classifica ed ora la soglia salvezza non appare irraggiungibile (solo 3 punti di distanza!). Fuori casa il rendimento è mediocre con 10 punti in 15 trasferte. Peraltro, nelle ultime 5 occasioni il Rayo è sempre uscito sconfitto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Gaizka Garitano arriva a questo cruciale appuntamento senza lo squalificato san Josè in difesa e probabilmente dovrà rinunciare ai centrocampisti Mikel Rico e Dani Garcia. Il tecnico degli ospiti Paco jemez, dal canto suo, non avrà a disposizione il difensore Galvan, appiedato dal Giudice sportivo ed il mediano Elustondo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica prossima tra Athletic Bilbao e Rayo Vallecano è forse uno dei più interessanti della trentaduesima giornata di campionato. Entrambe le squadre, infatti, devono provare a vincere per risalire la china e cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. I baschi, dopo 3 vittorie di seguito, sono incappati in una brutta ed immeritata sconfitta in casa del Getafe ed ora la qualificazione all’Europa League si fa più difficile. Bisogna, tuttavia, dire che Inaki Williams e compagni stanno giocando un buon calcio e partono certamente con i favori del pronostico. D’altro canto, però, il Rayo Vallecano arriva al San Mames senza paura e punta ad ottenere almeno un punticino per allungare la striscia di risultati positivi ed avvicinarsi, ove possibile, alla soglia salvezza. Gli ospiti giocheranno a viso aperto e siamo dell’avviso che assisteremo ad una partita frizzante e ricca di emozioni. Puntiamo decisi sulla Combo 1X + Over 1,5.
Risultato finale: 3 - 2