Domenica 10 febbraio 2019 si gioca Atalanta – Spal gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e molto altro gratis a tua disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Atalanta corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 1 a 0 in trasferta alla “Sardegna Arena” ai danni del Cagliari.
La Spal domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 tra le mura amiche contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
I bergamaschi sono quinti in classifica in coabitazione con Roma e Lazio e in piena lotta per un posto in Europa. La “Dea” è in serie positiva in campionato da 5 giornate (3 successi e 2 pareggi).
I ferraresi navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. I biancazzurri sono in serie utile in campionato da 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi).
Statistiche
L’Atalanta incassa facilmente gol e vanta il miglior attacco della Serie A (30 reti al passivo e 48 all’attivo), è la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (15 volte in 22 incontri, primato che condivide con l’Empoli) e ha cammino altalenante in casa dove conta 4 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
La Spal ha difesa tra le più perforate della Serie A (30 reti subite), segna con parsimonia (solo 19 reti all’attivo, media inferiore a 1 a partita) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto 10 punti in 11 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Spal con 13 successi, 8 quelli dell’Atalanta e 13 i pareggi in 34 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti a Bergamo risale al campionato di Serie B 1979-80, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per l’Atalanta.
Spal senza Djourou infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta lunedì sera ha sbancato Cagliari mandando un segnale forte e chiaro al campionato, la “Dea” c’è ed è pronta a giocarsi le sua chance anche per il quarto posto che vale la Champions League. La “banda” di Mister Gasperini gioca un grande calcio, squadra giovane e senza timori reverenziali quella nerazzurra (ne sa qualcosa la Juventus capitolata a Bergamo in maniera pesante nell’ultimo match di Coppa Italia) forte al momento anche di una forma fisica al diapason. La Spal continua il suo campionato a marce basse, il pareggio ottenuto domenica scorsa in casa contro il Torino fa morale e classifica per la compagine di Mister Semplici che per ora ha messo tra se e la zona pericolosa un margine di punti discreto. Atalanta logica favorita, Spal di fronte ad ostacolo proibitivo. La vittoria dei padroni di casa è però offerta dai bookmaker a quota troppo bassa per essere presa in considerazione. Confidando in una gara ricca di emozioni e di gol allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia puntiamo sull’over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi