Domenica 26 maggio si gioca Atalanta – Sassuolo gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
26/05/2019, ore 20:30
Atalanta - Sassuolo
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Segno X anche per il Sassuolo che tra le mura amiche del “Mapei” ha fatto 1 a 1 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Atalanta terza in classifica in coabitazione con l’Inter. Nerazzurri in serie positiva in campionato da 13 giornate (8 successi e 5 pareggi).
Sassuolo relegato a metà classifica e senza più obiettivo da perseguire. Neroverdi senza vittoria da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
I bergamaschi subiscono qualche gol di troppo (45 reti incassate), vantano il miglior attacco del torneo (74 reti realizzate, media perfetta di 2 a gara) e cammino buono in casa dove non perdono dal 16 febbraio scorso (1 a 3 contro il Milan) e contano 9 successi 5 pareggi e 4 sconfitte.
Gli emiliani prendono e fanno gol con facilità (57 gol al passivo e 52 all’attivo) e hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto 18 punti in altrettanti match.
Scontri diretti
La gara giocata al “Mapei Stadium” nel girone d’andata ha visto prevalere l’Atalanta con un roboante 6 a 2. Il bilancio totale sorride alla Dea con 10 successi contro i 2 del Sassuolo, 4 i pareggi in 16 incontri. L’ultima affermazione degli emiliani risale alla stagione 2013-2014, vittoria a Bergamo per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta senza Hateboer squalificato e Toloi infortunato.
Sassuolo senza Magnani, Peluso e Sensi tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta è ad un passo dalla storia, ancora una vittoria e la Dea sarà matematicamente terza in classifica e con in mano il visto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Nerazzurri davanti ad ostacolo possibile contro un Sassuolo che non ha ormai nulla più da chiedere a questo campionato. Puntiamo decisi sulla vittoria dei ragazzi di Mister Gasperini a cui uniamo in combo il multigol 2 – 5.
Risultato finale: 3 - 1