Lunedì 3 dicembre 2018 si gioca Atalanta – Napoli gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti!
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta è reduce dalla rocambolesca sconfitta in trasferta per 3 a 2 contro l’Empoli (i bergamaschi vincevano 2 a 0).
Passo falso in campionato per il Napoli che al San Paolo non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Chievo Verona. I partenopei mercoledì sera davanti al loro pubblico hanno però vinto per 3 a 1 contro la Stella Rossa la quinta gara del Girone C di Champions League.
Situazione di classifica e forma
L’Atalanta naviga a metà classifica a 2 lunghezze dal sesto posto (ora appannaggio del Parma) che vale l’Europa League. Perdendo contro l’Empoli i bergamaschi hanno interrotto una serie di 4 vittorie consecutive in campionato.
Il Napoli è secondo in classifica a – 8 dalla capolista Juventus. Gli azzurri vengono da 6 risultati utili consecutivi in campionato (4 vittorie e 2 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa incassano e fanno gol con grande facilità (17 reti al passivo e 25 all’attivo che valgono il terzo attacco della Serie A), nelle ultime 5 giornate hanno fatto registrare sempre l’over 2,5 e hanno rendimento interno discreto (11 punti raccolti in 6 match disputati tra le mura amiche).
Gli ospiti subiscono qualche gol di troppo (13 reti al passivo, media precisa di 1 a partita), vantano attacco prolifico (26 reti realizzate, solo la Juventus ha finora fatto meglio), sono la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (9 volte in 13 giornate, primato che condividono con il Genoa) e non conoscono segno X in trasferta dove contano 4 vittorie e 2 pareggi in 6 incontri.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Napoli con 46 successi contro i 27 dell’Atalanta , 31 i pareggi in 104 partite. Nella passata stagione i partenopei hanno fatto propri entrambi i confronti in campionato, l’ultima affermazione dei bergamaschi risale al campionato 2016-2017, vittoria casalinga per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta senza Ilicic squalificato e Barrow e Varnier infortunati.
Napoli che dovrà fare a meno di Younes, Verdi e Chiriches tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta si è persa sul più bello, ad Empoli la banda di Mister Gasperini ha fatto harakiri buttando via una partita che aveva saldamente in pugno. La Dea è chiamata ora ad ingranare di nuovo la marcia giusta, il treno che porta in Europa è ancora a tiro. Il Napoli che non ti aspetti, il pareggio contro il Chievo è stato un danno vero per la classifica dei partenopei, la capolista Juventus viaggia veloce e ora la vetta della classifica è distante 8 lunghezze. Gara dove sono in palio punti importantissimi per i rispettivi obiettivi delle 2 squadre, Napoli superiore dal punto di vista tecnico, Atalanta forte della spinta del suo pubblico. Spettacolo ed emozioni, questo ci aspettiamo lunedì sera allo Stadio Atleti azzurri d’Italia. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi