Domenica 6 ottobre 2019 si gioca Atalanta – Lecce gara valida per la settima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Pronostici calcio vincenti su singole partite, scommesse pronte e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
06/10/2019, ore 15:00
Atalanta - Lecce
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta ha fatto la voce grossa in trasferta al “Mapei Stadium” liquidando con un perentorio 4 a 1 il Sassuolo. Martedì sera i nerazzurri hanno giocato e perso 1 a 2 al “Meazza” contro lo Shakhtar la seconda gara della fase a gironi di Champions League.
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Lecce uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto casalingo contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Atalanta terza in classifica, la “Dea” è reduce da 2 successi consecutivi ed in serie positiva da 4 giornate (3 vittorie ed un pareggio).
Il Lecce naviga nella parte bassa della classifica, salentini finora senza mezze misure con 2 successi e 4 sconfitte in queste primi 6 turni di campionato.
Statistiche
L’Atalanta incassa e fa gol con grande facilità, 9 quelli subiti e 15 quelli realizzati che valgono il miglior attacco della Serie A primato che condividono con il Napoli. I nerazzurri in queste prime 6 gare hanno fatto registrare per ben 5 volte l’over 2,5 e hanno cammino mediocre in casa dove non hanno ancora vinto e contano 1 pareggio e 1 sconfitta.
Il Lecce ha difesa tra le più perforate della Serie A (12 reti al passivo), attacco sterile (6 gol al all’attivo) e andamento discreto in trasferta dove ha collezionato finora 2 vittorie e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Il bilancio totale vede in vantaggio l’Atalanta con 10 successi contro i 6 del Lecce, 10 i pareggi in 26 incontri. L’ultima affermazione dei giallorossi a Bergamo contro la “Dea” risale al campionato 1993-1994, vittoria per 4 a 3.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta che non lamenta defezioni.
lecce che non potrà disporre di Dell’Orco infortunato e con i dubbi legati a Farias e Lapadula alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta soffre di mal d’Europa ma in ambito nazionale è tornata ha sciolinare grande calcio, quella offerta dalla banda di Mister Gasperini contro il Sassuolo è stata prestazione di altissimo livello. I nerazzurri dopo un inizio di stagione in chiaroscuro sembrano aver trovato la giusta quadratura, nei fatti e per quanto visto in campo la “Dea” ha ricordato per lunghi tratti la squadra autoritaria e pratica dello scorso campionato. Il Lecce ha giocato una buona gara contro la Roma senza però raccogliere punti, Mister Liverani continua a proporre gioco propositivo ma la qualità della rosa salentina è tra le più modeste dell’intera Serie A e le difficoltà sono evidenti. Prima gara ufficiale al Gewiss Stadium, Atalanta chiara favorita, Lecce di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo decisi sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Risultato finale: 3 - 1