Mercoledì 26 dicembre 2018 si gioca Atalanta – Juventus gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli e tanto altro sul nostro sito, a tua disposizione per comporre la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Atalanta sconfitta per 3 a 1 al “Luigi Ferraris” dal Genoa.
La Juventus viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica a – 2 dalla zona Europa League. Dea altalenante nel rendimento, 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Ospiti in testa alla classifica di Serie A con 8 punti di vantaggio sul Napoli secondo. Bianconeri imbattuti in campionato dove sono reduci da 8 successi consecutivi.
Statistiche
L’Atalanta subisce e realizza gol con grande facilità (23 reti al passivo e 31 all’attivo che valgono il terzo attacco della Serie A) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 13 punti in 8 match.
La Juventus vanta la miglior difesa (porta inviolata da 6 giornate, 8 reti incassate in 17 incontri), il miglior attacco (34 reti all’attivo, media gol precisa di 2 a partita, primato che condivide con il Napoli) e il miglior rendimento interno (25 punti in 9 incontri) della Serie A.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Juventus con 70 successi, 14 quelli dell’Atalanta e 41 i pareggi in 125 partite. L’ultima affermazione dei bergamaschi risale alla stagione 2000-2001,vittoria casalinga per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta che dovrà rinunciare a Toloi e Palomino squalificati e De Ron infortunato.
Juventus senza Cuadrado, Barzagli e Cancelo tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta continua ad alternare prestazioni eccellenti ad altre decisamente mediocri. L’ultima performance della banda di Mister Gasperini al “Luigi Ferraris” contro il Genoa è stata negativa, la Dea per il momento non spicca il volo e rimane nel limbo della classifica. La Juventus sta facendo corsa a se, solo il Napoli tiene (se così vogliamo dire di una squadra in ritardo di 8 lunghezze) il ritmo incredibile dei bianconeri che in 17 giornate hanno vinto 16 volte e pareggiato contro il Genoa, numeri che non danno spazio alle interpretazioni. Juventus superiore in tutto ma siamo dell’idea che il fattore campo possa recitare un ruolo importante in questa sfida. Prevediamo battaglia vera allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, tralasciamo i segni fissi e puntiamo sull’esito gol offerto a quota interessante dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi