Sabato 11 maggio 2019 si gioca Atalanta – Genoa anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Atalanta ha fatto un gran colpo all’OLimpico battendo per 3 a 1 la Lazio.
Il Genoa viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
L’Atalanta è quarta in classifica in piena zona Champions League. La Dea è reduce da 3 vittorie consecutive ed è in serie positiva in campionato da 11 giornate (7 successi e 4 pareggi).
Il Genoa naviga nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la discesa tra i cadetti. Il “Grifone” non vince in campionato da 8 turni (3 pareggi e 5 sconfitte)
Statistiche
I nerazzurri di Mister Gasperini subiscono qualche rete di troppo (43 reti al passivo), vantano il miglior attacco della Serie A (71 reti all’attivo) e cammino discreto in casa hanno raccolto 29 punti in 17 match.
I rossoblu di Mister Prandelli hanno difesa tra le più battute del torneo (54 reti incassate), segnano con il contagocce (solo 5 reti realizzate in totale nelle ultime 11 partite di campionato) e hanno rendimento pessimo in trasferta dove non vincono dal 28 gennaio scorso (3 a 1 contro l’Empoli) e contano 2 successi 5 pareggi e ben 10 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata al “Luigi Ferraris” nel girone d’andata il Genoa si è imposto per 3 a 1. Il bilancio totale sorride al Grifone con 30 successi contro i 26 dell’Atalanta, 23 i pareggi in 79 incontri. L’ultima affermazione dei genoani a Bergamo risale al campionato 2015-2016, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta senza Gomez, Mancini e Masiello squalificati e Toloi infortunato.
Genoa che dovrà rinunciare a Hiljemark, Favillli, Sturaro e Mazzitelli tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta battendo la Lazio ha portato a 11 la serie positiva di risultati in campionato, a Bergamo si sogna ad occhi aperti, la Dea in 20 giorni si gioca tutto, una finale di Coppa Italia e una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Gasperini dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Gomez, Mancini e Masiello, di questo potrebbe approfittare il Genoa in crisi di gioco e di risultati ma reduce da un’ottima gara contro la Roma e bisognoso ancora di punti per la matematica salvezza. Partita meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta, puntiamo sull’over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi