Domenica 3 marzo 2019 si gioca Atalanta – Fiorentina gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
03/03/2019, ore 18:00
Atalanta - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Atalanta con la sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Torino. Fiorentina reduce dal pareggio interno per 3 a 3 contro l’Inter. Le due squadre di sono affrontate mercoledì sera all’Artemio Franchi nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, 3 a 3 il risultato finale.
Situazione di classifica e forma
Atalanta e Fiorentina rispettivamente sesta e ottava in classica e separate tra loro da soli 2 punti, entrambe in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. I bergamaschi vengono da 2 sconfitte consecutive, i viola sono sono in serie utile in campionato da 7 turni (2 vittorie e 5 pareggi).
Statistiche
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo e vanta attacco prolifico (36 reti al passivo e 50 all’attivo), è la compagine più frequentemente over 2,5 del campionato (17 volte in 25 incontri, primato che condivide con l’Empoli) e ha cammino altalenante in casa dove conta 5 successi 3 pareggi e 4 sconfitte.
La Fiorentina incassa e fa gol con facilità (29 reti al passivo e 40 all’attivo), è la squadra che pareggia di più in serie A (13 volte in 25 gare) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto finora 16 punti in 13 match.
Scontri diretti
Nella gara giocata nel girone d’andata all’Artemio Franchi la Fiorentina si è imposta per 2 a 0. Il bilancio totale vede in vantaggio i viola con 53 successi contro i 27 dell’Atalanta, 38 i pareggi in 118 incontri. L’ultima affermazione dei bergamaschi risale al campionato 2011-2012, vittoria casalinga per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti a disposizione per l’Atalanta.
Fiorentina senza Pezzella infortunato
Il nostro consiglio per questa scommessa
Mercoledì sera all’Artemio Franchi è stato spettacolo puro tra Fiorentina ed Atalanta, una partita emozionante condita da 6 reti, senza pause e ricca di emozioni, una semifinale di Coppa Italia da ricordare, uno spot per il calcio italiano. Domenica prossima sarà diverso il teatro, si giocherà a Bergamo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, una partita che rappresenta una vero e proprio crocevia per la lotta all’Europa League. Atalanta chiamata a ripartire dopo gli ultimi 2 passi falsi in campionato, Fiorentina a dare continuità al suo momento positivo. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’esito gol
Risultato finale: 3 - 1