Giovedì 4 aprile si gioca Atalanta – Bologna gara valida per la trentesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro sul nostro sito per aiutarti ad essere uno scommettitore vincente.
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta domenica scorsa ha fatto la voce grossa al “Tardini” battendo per 3 a 1 il Parma.
Colpo grosso della Lazio che ha violato il “Meazza” superando l’Inter per 1 a 0.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quinti in classifica in piena lotta per un posto in Europa. I bergamaschi sono in serie utile in campionato da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Gli ospiti sono quartultimi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Gran momento per i felsinei reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
L’Atalanta incassa facilmente gol (40 reti al passivo), vanta il miglior attacco del torneo (60 reti all’attivo, primato che condivide con la Juventus) è insieme all’Empoli la squadra più frequentemente over 2,5 della Serie A (20 volte in 29 gare) e ha cammino altalenante in casa dove conta 6 successi 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Bologna ha difesa tra le più battute del campionato (43 reti subite), fatica sotto porta avversaria (27 reti realizzate, media inferiore a 1 ad incontro) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto solo 11 punti in 15 match.
Scontri diretti
Nella gara giocata al “Dall’Ara” nel girone d’andata si è imposta l’Atalanta per 2 a 1. Bilancio totale in sostanziale equilibrio con 39 successi per il Bologna, 37 per l’Atalanta e 30 pareggi in 106 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Atalanta con il dubbio legato a Toloi non al meglio della condizione fisica.
Bologna senza Mattiello e Destro infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Atalanta ha di nuovo il vento in poppa, i bergamaschi stanno viaggiando forte, 10 punti nelle ultime 4 giornate per la banda di Mister Gasperini che ha rimesso a tiro addirittura la zona Champions League. Il Bologna ha ingranato la marcia giusta, la cura MIhajlovic sta avendo effetti miracolosi sugli emiliani che grazie a 3 vittorie consecutive sono al momento fuori dalla zona retrocessione. Il fattore campo e la superiorità tecnica fanno dell’Atalanta una chiara favorita, Bologna con forma al diapason ma atteso da impegno non semplice allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia”. Accordiamo la nostra fiducia ai padroni di casa che vediamo in gol in almeno due occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi