Lunedì 25 Novembre si disputa Aston Villa – Newcastle monday night che conclude la tredicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito tantissimi campionati con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiate per te dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare a tua disposizione per aiutarti a vincere!
25/11/2019, ore 21:00
Aston Villa - Newcastle United
Analisi delle ultime partite
Aston Villa battuto nel derby delle West Midlands contro il Wolverhampton con il risultato di 2-1.
Il Newcastle vince ancora affermandosi 2-1 nella sfida casalinga con il Bournemouth.
Situazione di classifica e forma
Aston Villa in quartultima posizione e con un margine non di sicurezza dalla zona retrocessione (+3 da Watford e Southampton). Dopo le due vittorie scaccia crisi di un mese fa sono arrivate 3 sconfitte consecutive (City, Liverpool e Wolves).
Magpies al 12° posto (15 punti) e reduci da 3 vittorie nelle ultime 5 giornate che gli hanno consentito di allungare fino a 7 punti il vantaggio dalla terzultima.
Statistiche
Villans dal rendimento casalingo positivo, tolta la sconfitta al debutto stagionale con il Bournemouth e l’incredibile rimonta del Liverpool nei secondi finali, hanno sempre portato a casa punti totalizzandone 8 in 6 giornate. Formazione di Smith che vanta il 6° attacco della lega (17 gol fatti) mentre da registrarsi ancora la fase difensiva con 20 gol incassati (4° peggior difesa).
Newcastle altalenante fuori casa ma complessivamente negativo il trend fin qui con 4 sconfitte in 6 incontri a cui si sono aggiunte 2 vittorie con West Ham e Tottenham. Bianconeri piuttosto sterili davanti (11 gol e 4° peggior attacco) e allo stesso tempo vulnerabili dietro (18 reti subite).
Scontri diretti
Bilancio che vede in vantaggio il Newcastle che ha fatto sue 68 partite su 157, Aston Villa vittorioso 52 volte mentre sono stati 37 gli incontri terminati sotto il segno X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che contano le assenze di Heaton, Davis, Steer ed Engels.
Ospiti che rinunciano a Lascelles, Ritchie, Longstaff e Schar.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Monday night in cui l’Aston Villa cerca risposte dopo aver steccato gli ultimi impegni ed esser ripiombato in acque pericolose. Villa Park teatro della sfida sarà la chiave su cui i padroni di casa punteranno per tornare a far punti dopo le 3 sconfitte di fila, giustificate in parte dagli incontri con City e Liverpool. I ragazzi di Smith infatti hanno sempre ben figurato tra le mura amiche mettendo in grande difficoltà proprio l’attuale capolista che fino a pochi istanti dal fischio finale è stata ad un passo dalla sconfitta. Nelle West Midlands arriva il Newcastle formazione che viaggia a metà classifica e rinfrancata dopo le due vittorie consecutive prima della sosta che gli hanno permesso di fare un balzo avanti importante. Nonostante il buon momento di forma degli ospiti l’arrivo della sosta spesso resetta tutte le situazioni in atto, aiutando chi magari era più in difficoltà di risultati come nel caso dei Villans. Ci aspettiamo quindi una reazione della squadra di casa che vediamo leggermente favorita grazie al fattore campo, spesso decisivo (in positivo) per loro. Puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Risultato finale: 2 - 0
Quota: 1.6