Domenica 7 aprile si disputa Ascoli – Pescara, gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
07/04/2019, ore 15:00
Ascoli - Pescara
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno vincente per Ascoli e Pescara, che hanno sconfitto, rispettivamente il Padova in trasferta per due a uno e il Palermo in casa per tre a due.
Situazione di classifica e forma
La batosta di Lecce pare aver fatto bene all’Ascoli, che ha incamerato quattro punti tra Benevento e Padova e si è riportato a distanza di sicurezza dalla zona playout.
Bel successo in rimonta per il Pescara, che grazie al successo sul Palermo si è mantenuto nelle zone altissime della classifica. Il treno della promozione diretta, tuttavia, sembra essere ormai passato.
Statistiche
Nell’Ascoli emergono le costanti difficoltà in fase di realizzazione, complice la stagione sfortunata dal punto di vista fisico di Ardemagni. Continua a balbettare la difesa, la seconda peggiore dell’intero torneo. Buono il rendimento interno: al “Del Duca” i bianconeri hanno vinto cinque volte subendo appena tre sconfitte.
Il Pescara mette in mostra un calcio costruttivo, propositivo, con il bomber Leonardo Mancuso ad eccellere. Restano, però, delle lacune soprattutto in fase difensiva, dove si tende a lasciare troppo spazio agli avanti avversari (basti pensare che solamente le ultime tre in classifica, oltre all’Ascoli, hanno incassato più reti dei biancazzurri). Fuori casa il rendimento (tre successi e sei sconfitte) è il peggiore di tutta la zona promozione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta un match interessante tra Ascoli e Pescara, due formazioni che giocano sempre a viso aperto, anche a costo di subire qualcosa di troppo da parte degli avversari. Per questo motivo puntiamo su un risultato “gol”.
Risultato finale: 2-1