Martedì 26 febbraio si disputa Ascoli – Foggia, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
26/02/2019, ore 21:00
Ascoli - Foggia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata l’Ascoli ha vinto di misura a Cremona, mentre il Foggia ha fermato sull’uno a uno il Benevento.
Situazione di classifica e forma
Prosegue il campionato di metà classifica dell’Ascoli, con i bianconeri sospesi tra il sogno playoff e la zona playout, entrambi distanti cinque punti. La vittoria di Cremona è giunta dopo due sconfitte interne consecutive e ha riportato il sereno per mister Vivarini.
Il Foggia, invece, non riesce ad abbandonare la zona retrocessione. I rossoneri propongono un calcio piacevole, propositivo, ma i risultati stentano ad arrivare (una sola vittoria nelle ultime nove giornate) ed il primo obiettivo sarà raggiungere la zona playout.
Statistiche
L’Ascoli ha evidenziato sin da inizio stagione grosse lacune in fase di realizzazione (23 gol segnati) mentre la difesa è piuttosto compatta. Il rendimento interno è buono, con cinque vittorie e tre sconfitte, anche se la squadra bianconera subisce gol in casa da sette gare consecutive.
Il Foggia è caratterizzato da una fase offensiva interessante, fluida, varia, ma da una difesa estremamente incerta (solo il Carpi ha subito più gol dei rossoneri). Non bene il cammino fuori casa, dove gli uomini di Padalino hanno ottenuto appena due vittorie.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Ascoli out D’Elia, Padella e Ardemagni, Foggia che dovrà rinunciare a Tonucci e Chiaretti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ascoli e Foggia sono due formazioni organizzate, ben messe in campo ma dai limiti tecnici in alcuni settori del campo piuttosto evidenti. Per questo ci attendiamo una gara intensa, equilibrata, nella quale entrambe le squadre riusciranno a trovare la via della rete.
Risultato finale: 2-2